Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 problemi di lentezza navigazione internet win vista+tiscali Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 2:08 pm Rispondi CitandoTop

come da titolo mi ritrovo ad avere dei problemi di lentezza nella navigazione internet,non nel download o file sharing o altre cose,soltanto nella navigazione e di instabilità con messenger,a volte non invia riceve i mess.in pratica aprendo una pagina spesso capita che si carichi solo a metà,oppure non si carichi per niente.dopo ripetuti "aggiorna" di colpo si carica.quando invece non ci sono problemi le pagine si aprono istantaneamente,video e immagini comprese... quando invece la pagina non si vuole aprire... bisogna aggiornarla mille volte prima che si decida.in sintesi da proprio l'impressione che il caricamento si blocchi di colpo e del tutto ma non per la mancanza di risposta della pagina o lentezza della connessione in genere ma proprio per un "qualcosa" che scatta e blocca tutto.

io ho un router adsl tiscali UT-300R2U della UTSstatcom e pc fisso ACER aspire M5630 collegato al modem col cavo lan.sistema operativo winvista home premium costantemente aggiornato.non so più che pesci pigliare,help Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
maxbit
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 4:38 pm Rispondi CitandoTop

hai provato ad usare un altro browser???

whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 4:53 pm Rispondi CitandoTop

yesss.... uso firefox,opera o explorer ma il problema rimane... diciamo che a seconda del browser cambia leggermente il tipo di problema quando si blocca. del tipo con firefox si blocca a metà pag di solito,con opera proprio non si apre mentre con explorer fa entrambe le cose a scelta
maxdek
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 9:37 pm Rispondi CitandoTop

Secondo il mio parere non è un problema software. Hai provato a cambiare il cavo lan o ad utilizzare l'USB?
ProfiloInvia Messaggio Privato
whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:18 pm Rispondi CitandoTop

a dire il vero no... provo.ma con l'usb non dovrebbe essere meno stabile la connessione?be provo poi vi faccio sapere come va... altri cavi lan non ne ho per cui non posso fare la prova per ora
whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:25 pm Rispondi CitandoTop

ecco... adesso è collegato USB... così a prima vista sembrerebbe funzionare bene,senza bloccaggi... però devo provare emule....
whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:30 pm Rispondi CitandoTop

si anche emule è riuscito ad avere un id "NON basso" quindi sembra tutto ok... ma dici che magari cambiando filo LAN si risolve?perchè usare l'usb con la lan disponibile mi pare un peccato... mi dicono sempre tutti che lan è meglio che usb
maxbit
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 6:49 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
si anche emule è riuscito ad avere un id "NON basso" quindi sembra tutto ok... ma dici che magari cambiando filo LAN si risolve?perchè usare l'usb con la lan disponibile mi pare un peccato... mi dicono sempre tutti che lan è meglio che usb

Il cavo lan è più "pratico" in quanto non richiede l'installazione di driver e in velocità essendo uno scambio dati fra pc e router non ci sono riflessi "visibili".

whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 1:11 pm Rispondi CitandoTop

ok farò una prova tanto anche se ne compro uno nuovo non andrò in rovina.grazie mille dell'aiuto Very Happy
whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 4:44 pm Rispondi CitandoTop

ho trovato un altro cavo lan,più corto tralaltro... però collegandolo son tornati i problemi,dev'essere qualcosa legato si alla lan,ma non dipendende dal cavo... potrebbe darsi?adesso sono tonato a usare l'usb e infatti va benissimo....
maxdek
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 6:48 pm Rispondi CitandoTop

A questo punto il problema va individuato o nella scheda di rete del pc o in quella del modem/router. Dovresti provare a usare il modem con un altro pc o il pc con un altro router ...
whitewings
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 7:04 am Rispondi CitandoTop

ho un mac book... con quello sembra che vada normalmente anche collegato alla lan.però mi sembra strano sia il pc,all'inizio non lo faceva ed è pure un pc completo non un assemblato fatto in casa,non dovrebbe avere sti problemi...
francy
Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 7:47 pm Rispondi CitandoTop

sai cos'è per me? tiscali che sta fancendo manutenzioni alle linee loro ma cmq per sicurezza cambia il cavo lan Very Happy
pigot4
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 1:22 pm Rispondi CitandoTop

francy ha scritto:
sai cos'è per me? tiscali che sta fancendo manutenzioni alle linee loro ma cmq per sicurezza cambia il cavo lan Very Happy

Beh... a leggere questo

http://www.aiutopc.com/forums/mai-piu-tiscali-vt2988.html

da tiscali mi aspetterei di tutto Smile

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 1:34 pm Rispondi CitandoTop

ho già provato a cambiare il cavo ma non va... con l'usb invece si.x me è il router,anche perchè ho aperto le porte per emule magari è quello... comunque adesso va abbastanza bene per cui fa niente... io ho avuto problemi molto simili a quelli con la telecom... son passato a tiscali apposta.non credo sia una cosa di manutenzione,è sempre stato così.comunque col cavo usb va bene,non perfetto ma bene per cui il problema diciamo che è risolto dato che navigare navigo...
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente