|
| Autore |
Messaggio |
smart532
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Ago 02, 2008 7:35 am |
  |
ciao a tutti...spero mi potete aiutare....io(nn sempre)mi collego ad internet tramite la rete wi-fi di un altro chimata Belkin54g che ha (diciamo )una buona connessione e che in line a di massima riesco a navgare anche per qualche ora senza perdere il segnale.....solo che da qualche giorno anche se si connette a questa rete nn mi fa piu andare in internet ......aiutoooo!!!
grazie in anticipo per le vostre risposte...... |
|
|
  |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Sab Ago 02, 2008 9:32 pm |
  |
| smart532 ha scritto: | ciao a tutti...spero mi potete aiutare....io(nn sempre)mi collego ad internet tramite la rete wi-fi di un altro chimata Belkin54g che ha (diciamo )una buona connessione e che in line a di massima riesco a navgare anche per qualche ora senza perdere il segnale.....solo che da qualche giorno anche se si connette a questa rete nn mi fa piu andare in internet ......aiutoooo!!!
grazie in anticipo per le vostre risposte...... |
Se ne sarà accorto e avrà messo delle restrizioni...  |
_________________ CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA... |
|
    |
 |
smart532
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Ago 03, 2008 4:51 pm |
  |
scusa ma come ha fatto ad accorgersene |
|
|
  |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Dom Ago 03, 2008 9:22 pm |
  |
| smart532 ha scritto: | | scusa ma come ha fatto ad accorgersene |
Se fai caso, (non sempre il sistema te lo segnala però, credo che Vista sia l'unico che lo segnala sempre) quando cerchi di connetterti a una rete wireless non protetta, un avviso ti mette in guardia dicendoti che i tuoi "movimenti" potrebbero comunque essere rilevati dal gestore della rete o dal proprietario della connessione...vuoi continuare? Tu clicchi su si, e probabilmente a lui esce un pop up o un avviso preimpostato che lo avverte che qualche altro pc si sta collegando...
Oppure semplicemente il suo gestore di rete l'ha messo in guardia e lui ha inserito il firewall di rete che ti fa connettere ma ti impedisce l'accesso alla navigazione. Se avesse invece inserito la chiave di protezione (WPA, o anche chiamata WEP) non riusciresti piu' nemmeno a a connetterti prechè vedresti la sua rete come "protetta".  |
|
    |
 |
smart532
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 12:42 pm |
  |
grazie mille per la spiegazione .....sei stato molto gentile |
|
|
  |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 1:57 pm |
  |
| smart532 ha scritto: | | grazie mille per la spiegazione .....sei stato molto gentile |
Ci mancherebbe...quando si puo' essere utili  |
|
    |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente