Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Cosa Sta Succedendo Al Mio Pc ? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
povio
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2008 5:01 pm Rispondi CitandoTop

Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum. Ho un gran bisogno di aiuto per il mio pc.
Vi scrivo una specie di cronistoria, sperando di riuscire a farvi capire meglio la storia del mio pc e, quindi, sperando di farvi capire meglio cosa c'è che non va.
Quasi tre o quattro mesi fa, ho costruito, grazie all'aiuto di un amico che mi ha comprato i pezzi, tutti originalissimi ed impacchettati per bene, un pc nuovo. Queste sono le sue caratteristiche.

PROCESSORE: Intel CoreDuo E8400 da 3GHz
SCHEDA MADRE: Asus P5KC
SCHEDA VIDEO: GeForce 8800 GTX
HARD DISK: SATA da 320 Gb (non conosco la marca, poichè mi è stato dato da un amico)
MEMORIA RAM: 2 Gb DDR2

Non ho mai effettuato nessun collegamento ad internet.
Il pc ha funzionato bene per un po', dopodichè ho cominciato a notare che, inserendo i film in dvd che avevo, mi si riavviava inspiegabilmente. Il tutto è degenerato dopo che ho cominciato ad utilizzare un videogame (originale), Assassin's Creed. Il mio masterizzatore dvd, da quel momento, ha cominciato a dare di matto, facendo funzionare il primo dvd che inserivo dopo l'accensione, o comunque dopo un riavvio; se inserivo altri dvd dopo il primo che avevo utilizzato, il lettore percepiva che c'era un supporto inserito, ma mi dava un errore riguardante la periferica di I/O, come scriveva lui. Se provavo a far partire gli altri videogame (quelli relativi al dvd che inserivo e, comunque, tutti originali), mi diceva di inserire il dvd corretto.
N.B.: per tentare di risolvere il problema, ho provato ad aggiornare il firmware del mio lettore dvd, un Phillips 1628P1.
A questo punto, decisi di comprare un nuovo masterizzatore dvd. E' un masterizzatore della Samsung, l'ho pagato 30€, non conosco bene però le sue specifiche. L'ho installato e, come per magia, i film in dvd hanno cominciato a funzionare.
Inspiegabilmente, però, dal pomeriggio successivo, ha cominciato a comparirmi un errore, legato al file ATKKBService.exe; dopo aver cliccato sull'errore iniziale che compariva sul desktop, qualsiasi programma io provassi a far funzionare, il pc mi si riavviava inspiegabilmente. Seguendo i consigli di un post trovato su un altro forum, ho disattivato l'avvio automatico di questo file e il problema è sembrato sistemarsi, se non che una sera, provando a giocare con un videogame in particolare (Medieval 2: Total War, anch'esso originale_viva l'originalità !!!_sono fatto così), pur avendo inserito il dvd corretto, il gioco non mi partiva e mi appariva la scritta "Inserire DVD corretto"; il dvd è originale, fino all'altro giorno funzionava, e il pomeriggio successivo, dopo aver cambiato lettore, non mi funziona più.
Messo alle strette, ho provato, installando AVG Antivirus, a fare una scansione e mi ha trovato tre virus e una trentina di file .dll corrotti.
A questo punto, ho deciso e ho formattato e reinstallato il sistema operativo con service pack 2.
Tutto ora è perfetto, ho installato un paio di giochi, fra cui quello che non funzionava, e ora funziona.
Piccola particolarità: il secondo gioco che ho installato fa una cosa particolare: una volta inserito il dvd, mentre si appresta a partire in autorun, il pc mi si riavvia, dopodichè o funziona o si riavvia ancora. E il tutto senza uno straccio di messaggio di errore.
Ho portato il pc da un tecnico, che mi ha aggiornato il bios e ha formattato, e tutto è funzionato bene (apparentemente) fino a quando ho provato ad installare i driver audio e video, da li il problema si è ripresentato; anche installando driver diversi, il problema c'è.
Preciso, non so se dipende dai driver, fatto sta che il problema c'è.
Ho come l'impressione che sia ancora presente un problema nel mio pc.
Ho dimenticato una cosa: scheda madre, processore e ram sono stati comprati ad una fiera dell'elettronica, erano impacchettati con tanto di garanzia e marchio delle case costruttrici, la scheda video è stata comprata su ordinazione in un negozio, l'hard disk mi è stato dato da un amico.
Vi preciso questo, perchè c'è stato qualcuno che mi ha detto che nelle fiere si possono vendere pezzi che hanno dei difetti, ma non penso che si vada a fornire di garanzia e sigilli vari una cosa difettosa...
Aiutatemi, vi prego !!!
ProfiloInvia Messaggio Privato
maxdek
Utente grado 1
Utente grado 1

MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2008 5:20 pm Rispondi CitandoTop

Dopo tutti le prove che hai fatto il problema può essere causato solo da un maflunzionamento della scheda madre.
ProfiloInvia Messaggio Privato
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Dom Ago 17, 2008 5:33 pm Rispondi CitandoTop

eh si.... bisognerebbe mandarlo ad un tecnico... così in laboratorio si possono effettuare tutte le prove per capire qual'è l'hardware difettoso.....

Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 7:28 pm Rispondi CitandoTop

Sostituisci una mobo con una p5kpro in tanto che c 6...i materiali sono di migliore fattura della p5kc

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente