| Autore |
Messaggio |
Michele1992
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 9:52 am |
  |
Salve ragazzi sono un nuovo registrato!!!!!Ho un problema!!!Ho acquistato una cpu athlon xp 2800 per potenziare il mio pc che montava una amd sempron 2400 la cpu nuova risultava perfettamente compatibile con la mia scheda madre (indicato anche nelle istruzioni!!!).Quando la ho installata ho rasettato il bios e la cpu mi è stata rilevata subito anche da xp, e per tutta la giornata è andata benissimo ma quando riaccesi il computer il giorno successivo si avvio xp e poi continuava a spegnersi e riaccendersi, e sono stato obbligato a rimontare la mia vecchia cpu!!!!Spero che qualcuno mi sappia dare una mano!!!!!Grazie
p.s la scheda madre è una asrock K7S41GX |
|
|
  |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 1:55 pm |
  |
| Michele1992 ha scritto: | Salve ragazzi sono un nuovo registrato!!!!!Ho un problema!!!Ho acquistato una cpu athlon xp 2800 per potenziare il mio pc che montava una amd sempron 2400 la cpu nuova risultava perfettamente compatibile con la mia scheda madre (indicato anche nelle istruzioni!!!).Quando la ho installata ho rasettato il bios e la cpu mi è stata rilevata subito anche da xp, e per tutta la giornata è andata benissimo ma quando riaccesi il computer il giorno successivo si avvio xp e poi continuava a spegnersi e riaccendersi, e sono stato obbligato a rimontare la mia vecchia cpu!!!!Spero che qualcuno mi sappia dare una mano!!!!!Grazie
p.s la scheda madre è una asrock K7S41GX |
Che sappia io, quando si monta una nuova CPU sarebbe meglio formattare e reinstallare il sistema operativo...o quantomeno provare a ricaricare i drivers originali della scheda madre (spero tu abbia il cd)...suona strano il fatto che abbia funzionato il primo giorno e poi abbia iniziato a fare lo scherzo il giorno dopo, però è anche vero che resettando il bios, potresti aver perso qualche driver della scheda madre o qualche libreria di windows...hai controllato la temperatura? E la ventolina gira perfettamente? un 2800 scalda molto di piu' di un 2400, si sente anche molto la differenza fra prodotto athlon e sempron, specie i modelli xp...esistono comunque programmi gratuiti in rete da installare nel pc che controllano temperatura e velocità costante della ventolina (prova a questo link è utile e semplicissimo da usare http://www.upyou.it/mydownloads+download+198/everest-home-edition-2.20.html)...poi, fatti un bel backup e poi prova a rimontare la cpu nuova e formatta il disco fisso...reinstalla il sistema operativo e carica i drivers della scheda madre...altrimenti c'è qualcosa che non va nelle istruzioni della scheda madre (ti dice che è compatibile e magari invece non è vero...)  |
_________________ CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA... |
|
    |
 |
Michele1992
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 2:03 pm |
  |
praticamente ho resettato il bios poi ho acceso il computer e ha iniziato ad andare perfettamente poi la sera l'ho spento. Il giorno dopo l'ho riacceso e continuava a spegnersi ed accendersi!!!!Dunque dubito che sia un problema di riscaldamento dato che ha funzionato bene per tutto il primo giorno!!!Cmq allora cosa mi rimane da fare????Tante grazie.Ciao |
|
|
  |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 2:45 pm |
  |
| Michele1992 ha scritto: | | praticamente ho resettato il bios poi ho acceso il computer e ha iniziato ad andare perfettamente poi la sera l'ho spento. Il giorno dopo l'ho riacceso e continuava a spegnersi ed accendersi!!!!Dunque dubito che sia un problema di riscaldamento dato che ha funzionato bene per tutto il primo giorno!!!Cmq allora cosa mi rimane da fare????Tante grazie.Ciao |
A questo punto non saprei, così su due piedi...a meno che non sia l'alimentatore che non riesce a reggere la richiesta della nuova cpu...devi avere almeno un 400 W per un athlon xp 2800....però in queste cose putroppo devi andare per gradi, provando ua cosa alla volta per trovare il problema.
Ripeto da qui purtroppo piu' di così non so come aiutarti...  |
_________________ CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA... |
|
    |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 8:30 pm |
  |
allora conan vorrei giusto correggerti, visto ke so tecnico , quando si cambia cpu non bisogna formattare, a meno ke non è neccessario per problemi x, mentre BISOGNA formattare quando si cambia la mainboard, a meno ke il chipset non sia uguale alla precedente.... comunque mikele... tornando al tuo problema... ma hai messo la pasta termica sul processore??? |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
Michele1992
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Ago 05, 2008 9:55 am |
  |
Cero che l'ho messa!!!!!Ma cmq se fosse stato un problema di temperatura si sarebbe spento subito il primo giorno ma invece è andato tutto bene!!!!!Forse che nn sia perchè c'era della pasta termica vecchia fuori dal core!!!?? |
|
|
  |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Mer Ago 06, 2008 8:13 pm |
  |
senti.... vuoi un consiglio??? pulisci sia processore ke dissipatore e rimetti una goccia di pasta termica.... miraccomando un kikko di riso... nn di più... |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
Strafigo
Utente grado 2

|
Inviato:
Mar Ago 26, 2008 7:29 pm |
  |
[quote="Conan"]| Michele1992 ha scritto: | | praticamente ho resettato il bios poi devi avere almeno un 400 W per un athlon xp 2800 |
Ma che dici ahahaha dai che io con il 400W ci facevo andare l'athlon 64 3200+ |
_________________ VISITATE: http://capsulecorp.forumfree.net/ |
|
   |
 |
Michele1992
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Set 24, 2008 4:56 pm |
  |
be allora per quanto riguarda la potenza nn ci sono problemi!!!!Cmq adesso l'ho pulito per bene e quando ho un po di tempo libero proverò a montarlo!!!!!Speriamo che funzioni bene!!!!!Saluti e grazie |
|
|
  |
 |
|
|