Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 explorer (e desktop) ad intermittenza Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
enrico
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 4:47 pm Rispondi CitandoTop

ciao a tutti sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi, ieri da un momento all'altro le mie icone desktop e la barra start sono scomparse per poi riapparire......e poi scomparire e riapparire....e cosi via.
data la noia che cio mi creava ho terminato explorer da task manager e ho fatto girare avast, che ha trovato un po di schifezze, ma soprattutto ne ha trovate su di un hard disk esterno su cui metto i miei download.
pulito il tutto ho spento e riacceso: non parte explorer e nessun altro dei programmi catalogati da task manager "utente" se non la scheda video, e facendo partire explorer esso continua ad apparire e scomparire ritmicamente ogni 30-40 secondi associando la sua scomparsa a livelli di cpu vari nel tempo.

spero di esser stato abbastanza chiaro.
ringrazio a priopri x ogni consiglio

Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 7:30 pm Rispondi CitandoTop

bah.... problema difficile da risolvere... fin'ora solo la formattazione risolve... comunque aspetta qualcuno in caso mi sbagli...Wink

Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 9:38 pm Rispondi CitandoTop

Hai disattivato il "ripristino configurazione di sistema " prima di fare la scansione?
L'hai fatta in "modalità provvisoria" ?

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 10:21 pm Rispondi CitandoTop

no in effetti non l'ho fatto e mi sfugge cio di cui stai parlando. Devo far partire la scansione in modalità provvisoria? Cosa devo fare per farla?
secondo te potrebbe annidarsi qualcosa che normalmente non "vede" l'antivirus?

intanto ringrazio per aver risposto

Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 9:18 am Rispondi CitandoTop

X una corretta scansione antivirus

1) - Disattivare il "ripristino configurazione di sistema"
Pannello di controllo-> Sistema-> Ripristino configurazione di sitema -> togliere la spunta...applica ->OK

Questo perchè il "Ripristino" fà un backup parziale del sistema operativo in una parte dell' hardisk che normalmente gli antivirus non scansionano, effetuando la scansione eliminano i virus nella parte "normale" ma non quelli del ripristino ecco perchè te li ritrovi al riavvio

2)Modalità provvisoria

il web ha scritto:
Per accedere a Windows XP in Modalità Provvisoria non dovrete far altro che avviare il PC normalmente e cominciare a premere il tasto "F8" della vostra tastiera prima che compaia la schermata di caricamento di Windows XP ( quella con la barra che si sposta per intenderci ). Se non succede niente probabilmente siete stati troppo lenti. Poco importa potete sempre riavviare il computer e riprovare.
Una volta che è comparsa la schermata per la selezione della modalità scorrete le varie opzioni con i tasti Freccia Giù e Freccia Sù della vostra tastiera e selezionate Modalità Provvisoria ( non Modalità Provvisoria con Rete o Modalità Provvisoria con Prompt dei Comandi ) e premete Invio. Ricordatevi che avete circa mezzo minuto per scegliere dopo di che il sistema partirà automaticamente nella modalità selezionata al momento.
La modalità provvisoria è molto utile se avete qualche problema con il vostro sistema, per esempio un problema di incompatibilità dei driver, un virus o altro ancora. Infatti in Modalità Provvisoria il sistema operativo viene caricato con i driver ed i componenti essenziali per l'avvio.

Ripulito il sistema Riattiva il ripristino configurazione di sistema

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 8:37 am Rispondi CitandoTop

ho fatto partire uno scan con il ripristino disattivato.....mò vediamo se trovo qualk altra schifezza!
per la modalità provvisoria: devo provare comunque ad avviare winXP tramite essa e fare un giro di antivirus o basta la scansione col ripristino disattivato?

Intanto vi comunico che oggi accendo il pc per studiare e....strano ma vero....cammina come se non fosse successo nulla. Pensando che si fosse sbagliato lo ho pure riavviato Smile Wink ...ma è tornato a funzionare bene, misteri......l'unica cosa che il mio antivirus ha trovato nei giorni scorsi( quindi nemmeno ieri, per dire) è stato un blocco di files appartenenti al mio vecchio antivirus scaduto e ormai disattivato Confused

chissà,il pc o si è ripreso o cova qualcosa e tra un po esplode.....io al momento spero solo riesca a tenere botta fino a stasera xk domani ho un esame e mi serve per studiare!

Vi ringrazio moltissimo per il supporto e le idee datemi,
se il pc esploderà o ricada in problemi vi farò sapere!
grazie grazie grazie
Very Happy

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente