Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 aggiornamento fallito? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
yappiz
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 8:13 pm Rispondi CitandoTop

Innanzitutto buonasera o buongiorno a seconda di quando leggerete questo messaggio,saluto tutti perchè questo è il mio primo accesso al forum da registrato..e già con un problema da risolvere.
Giorni fa ho acquistato una scheda madre nuova pagata fior di soldoni e un HD nuovo che avrebbero dovuto unirsi ai componenti "vecchi" del pc precedente.Il fatto è che ora l'assemblaggio sembra non essere andato a buon fine.Ho seguito tutte le procedure necessarie e indicate nel libretto della scheda madre che per altro sò praticamente a memoria,di pc tra l'altro ne ho assemblati già più di uno ma questo non sembra proprio voler funzionare.
Ad assemblaggio completato e fatti tutti i collegamenti di alimentazione,i led della scheda si accendono,cosi come il "post" che in questa scheda è un piccolo display luminoso usato per fare il check dei componenti e segnalare eventuali errori.Quello che succede in quest'ordine è: la scheda madre si "illumina",il post continua a saltare dal sengale 8.2. al segnale 8.7. rimanendo per più secondi stabile su quest ultimo e fa girare la ventola della cpu per pochi secondi,facendola fermare subito dopo per poi ricominciare lo stesso ciclo,quindi da 8.7. passare per un microsecondo al segnale di 8.2. e in quell istante dare segnale alla ventola di girare per farla fermare poco dopo da sola.tutto questo senza che io tocchi alcunchè.
Il pc non si accende in nessun modo attualmente,solo 2 volte quasi consecutive sono riuscito a farlo accendere ma si è spento quasi subito.
vorrei capire il perchè di questi fatti e possibilmente risolverli.
qui di seguito indico le specifiche di sistema:

-ABIT IX38 QuadGT (la scheda madre nuova in questione)
-intel core2duo E6600 (componente "vecchio")
-2x2gb ram ddr2 800 kingston
-ATI RADEON x1950xt
-dvd drive interno
-HD 160 gb maxtor (vecchio,ho provato anche a scollegarlo)
-HD 1tb western digital
-alimentatore 1050w (ho provato prima anche un 500w e un 600w)

ringraziandovi in anticipo spero mi possiate aiutare
jacopo [/quote]
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 12:17 pm Rispondi CitandoTop

se ho capito bene stai facendo un upgrade... ti kiedo a sto punto la tua vekkia sk madre funziona??? se funziona prova a rimontare tutti i pezzi "vekki", se tutto funziona sarà ardua l'impresa... Confused

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 11:12 pm Rispondi CitandoTop

mah..ho provato a ricostruire la vecchia configurazione con la asus p5b e funziona alla perfezione.davvero non capisco quale sia il problema,mi è stato detto la compatibilità ram ma non ha alcun senso perchè a parte l'aver tentato diversi banchi di diverse marche,ma al di là di ciò se tolgo ogni banco ram presente mi si ripresenta lo stesso problema
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 9:24 pm Rispondi CitandoTop

comunque in questa nuova configurazione hai solo 2 pezzi "vekki"... provato a montare il tutto senza Hdd vekkio??? se nn parte comunque... l'unico pezzo ke potrebbe ma spero di no per te è il processore ke nn va sulla nuova... mah...

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente