Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Ubuntu faticosubuntu. un lavoro buono ,ma fatto solo a metà Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
mauro
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 5:54 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti
Ho installato oggi Ubuntu,carino,ma come mai se per tutto il resto mi trovo bene ,quando devo installare qualche cosa,é così pasticciato,in fin dei conti devo solo installare un'applicazione non devo prendere la laurea per sbarcare sulla luna.
Secondo me se Ubuntu vuole andare avanti ,deve semplificare la procedura di installazione dei programmi.
Per Esempio installare virtual machine java é un pasticcio,pare che bisogna usare la riga di comando Shocked non parliamo poi dell'installazione di avira ,stessa cosa Shocked Shocked
ho notato diverse estensioni tipo...gz e company.
I programmi presenti nella lista Aggiungi/Rimuovi,si installano bene,ma per il resto non ci resta che piangere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Scherzi a parte,c'é qualche anima buona che mi può insegnare come si installano i pacchetti di Ubuntu?

ciao grazie Shocked

http://www.emusic.com/album/Giulio-Maggi-Musiche-senza-parole-MP3-Download/11677676.html

www.miracolidelleondesonore.it
ProfiloInvia Messaggio Privato
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 10:50 pm Rispondi CitandoTop

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80291 ......Image

Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 12:39 am Rispondi CitandoTop

Grazie ora vado subito a vedere,devo dire che questo Ubuntu mi ha incuriosito molto
Ciao Very Happy

http://www.emusic.com/album/Giulio-Maggi-Musiche-senza-parole-MP3-Download/11677676.html

mauro
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2009 6:21 am Rispondi CitandoTop

Ho letto la guida che mi hai indicato,Ubuntu mi interessa perché é qualcosa di nuovo rispetto a windows,ma....... e si c'é sempre un ma in questi casi Shocked

quando uso windows imparo a usare i programmi, la mia unica preoccupazione é imparare a usare adobe after effects e compagnia bella o provare programmi nuovi... Shocked

Mentre con Ubuntu imparo a usare Ubuntu,é interessante,ma non ho visto programmi dello spessore di sibelius 5.

Poi vedo critiche assurde del tipo con Ubuntu é più semplice questo oppure altre cose é meglio di Windows tutte le edizioni Shocked

Vorrei ricordare che con Windows per installare un programma,basta chiamare il primo fesso che passa per strada e dirgli di cliccare due volte sull'eseguibile,oppure di fare clik con il mouse su un pulsante OK.

E' vero che ormai ho imparato a installare molte cose,ma ho ancora qualche problema con il terminale.

Anche qui la guida dice che il terminale é più semplice del cmd di windows,ma quando mai lo usi il cmd? raramente.

E' vero che una volta che uno ha imparato a usarlo poi riuscirà a svolgere il proprio lavoro,ma per installare i file bin c'é da spararsi
password di qua password di la sudo o non sudo,mmmmm non mi sembra che sia più semplice di windows...

Per Entrare in un sito e giocare mi chiede di installare la virtual machine di Java....tralasciamo l'odissea per imparae a installarlo, ma anche una volta correttamente installato, non mi fa entrare nel sito ugualmente,la scritta dice che bisogna installare la virtual machine Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

In firefox Java é abilitato quindi???

L'uniche cose piacevoli di Ubuntu sono :

E' gratis,toglie un pò di strapotere a Billy Finestre
E' un cosa nuova e Io sono molto curioso, ma per favore siate sinceri anche con voi stessi,non dite che Windows fa schifo

grazie Ciao Rolling Eyes

maxbit
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2009 9:48 am Rispondi CitandoTop

Fino a qualche anno fa in linux per utilizzare una pendrive dovevi configurare il "terribile" file fstab in /etc/ oggi non è più necessario, viene riconosciuta come avviene in windows. Per utilizzare da modem un cell gprs se non funzionava con il tool di kde dovevi configurare il file wvdial.conf. Oggi ci sono tool appositi anche per questo. Con questi due esempi voglio solo far notare l'evoluzione di questo sistema operativo che almeno fino a poco tempo fa per funzionalità e riconoscimento periferiche era lontano da windows.

Ma linux nonostante l'evoluzione tecnica non è windows.
E' un sistema operativo con la sua architettura, e delle procedure che sono diverse da windows. Quindi linux va compreso perchè non è windows, e il fatto di essere opensource significa che esistono altre distribuzioni che in maniera soggettiva da chi la usa possono essere migliori o meno di quella che tu hai provato.
Un cosa è certa nonostante in questi anni i progressi nel mondo gnu-linux abbiano portato questo s.o. a essere sempre più user friendly non si può pretendere di imparare ad usarlo come in windows cioè cliccando a caso.
E' un mondo con le sue regole e i suoi problemi, ma con un pò di impegno e passione è alla portata di tutti. Wink

BUON 2009

marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2009 11:22 am Rispondi CitandoTop

..già del resto anche quando abbiamo incominciato a usare windows abbiamo avuto i nostri problemi...vi ricordate il 98 che crashava un giorno si e uno anche.
Anche io uso da pochissimo Linux, Ubuntu in particolare, le difficoltà ci sono ....ma poi se penso che per installare un programma basta che vado in Synaptic lo cerco lo installo senza preccuparmi di licenze e varie,non penso alle difficoltà.
Dobbiamo rassegnarci e ritornare a "studiare".
Buon 2009!!! Very Happy

Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:18 pm Rispondi CitandoTop

mmm....forse avete ragione Embarassed

Ciao..

Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente