|
| Autore |
Messaggio |
levrieroviennese
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Nov 24, 2009 9:45 am |
  |
mistero periferica audio
Cari amici
salve e complimenti per il forum....veramente bello e curato.
in breve il problema.
Dopo che in casa per 3-4 volte va via la luce il pc nn parte più.
Lo porto in assistenza e per 45 euro mi cambiano l'alimentatore che era saltato.
Tornato a casa i file audio di qualsiasi tipo non partono dandomi un messaggio di errore sui driver.
Se vado in risorse del computer > proprietà > gestione periferiche,mi comunicha che la periferica audio ATI function driver for high definition audio - ATI AA01 funziona perfettamente.
Se vado in pannello di controllo > suoni e periferiche mi comunica - nessuna periferica audio.
Ho disinstallato e reinstallato la ATI,ho preso i file audio della mia MainBord a questo indirizzo http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/driver.php?S_ID=283 e reinstallati....
ma nessuna delle due operazioni ha dato esito positivo...tranne che ora all'avvio di windows mi dice che c'è una periferica nuova che neccessita di driver( anche se in gestione periferiche continua a leggere perfettamente la ATI),ma quando avvio la ricerca automatica dei driver non trova il software,e quando " forzo " il percorso inserendo la cartella dove ci sono i driver della main che ho scaricato dice che non è il software giusto.
Che non siano giusti i driver della main? ma il modello è quello..aiutatemi non so più che pesci pigliar .....
Queste le mie caretteristiche...
SCHEDA MADRE: BIOSTAR P4M900-M4
SCHEDA VIDEO : ATI Radeon HD 4670
Processore : Intel Pentium 4 @ 2800 MHz
Sistema operativo WINDOWS XP |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Mar Nov 24, 2009 11:13 am |
  |
Ciao !
i driver sono quelli giusti,a vederlo cosi il problema mi sembra un conflitto di driver,prova a fare cosi: vai in computer > proprietà > gestione periferiche ,seleziona Controller audio,video giochi dal menù che si apre seleziona il controller audio ( WDM) Realtek con il pulsante destro e disinstalla riavvia il pc ,se è un conflitto di driver al riavvio è il sistema che si va a cercare i driver giusti ,dicci se risolvi |
|
|
  |
 |
levrieroviennese
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Nov 24, 2009 2:50 pm |
  |
Ciao
quando vado in risorse del computer > propietà>hardware>gestione periferiche>controller audio video giochi mi appare solo ATI function driver for high definition audio - ATI AA01,che credo sia la scheda audio legata alla scheda video...ma della Realtek nessuna traccia......  |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Mar Nov 24, 2009 4:08 pm |
  |
ok disinstalla la voce relativa al tuo controller audio |
|
|
  |
 |
levrieroviennese
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Nov 24, 2009 6:25 pm |
  |
Fatto.
Niente....esce sempre la scritta:NULLSOFT DIRECTSOUND OUTPUT. BAD DIRECTSOUND DRIVER:INSTALL PROPRER DRIVERS OR SELECT AOTHER DEVICE IN CONFIGURATION..e continua a non vedere nessuna periferica audio. |
|
|
  |
 |
Jo-PratoPoggio
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 5:26 pm |
  |
Ciao, mi sono iscritto oggi, se non hai risolto una soluzione potrbbe essere quella di installare una scheda audio pci ignorando quella della motherboard. Se non hai grosse pretese ne ho una un po' datata però funzionante.
Ciao, Jo. |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente