Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 help :( Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
snt
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 1:38 am Rispondi CitandoTop

ciao a tutti! sono nuova !! Very Happy
in genere me la cavicchio con i pc, ma a questa cosa proprio non trovo rimedio Sad ho cercato anche se ci fosse qualche "rimedio" in giro su internet..ma niente!!!
cercherò di spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno abbia consigli da darmi.
ho un pentium 4 con xp sp3 home ormai vecchiotto e rallentato , ed ho deciso di formattarlo.
ho preso tutte le mie belle precauzioni coi dati,spostandoli su un hd esterno, ho rimediato un cd di win xp home a fatica..alla fine son riuscita formattare.
ora mi trovo a dover installare i driver di varie periferiche, MA NON POSSO SENZA L'UTILIZZO DI UN LETTORE CD! Sad
credendo fosse difettoso quello montato sul pc, mi son fatta prestare da un'amica un masterizzatore esterno, nuovo che è anche lettore, con il risultato che non riesco ad aprire nemmeno da li!!!!!!!
ho controllato i driver e sono apposto, ho controllato se le periferiche sono attive e lo sono, ma ogni volta che cerco di accedervi il pc si blocca e riavvia explorer senza speranza di vedere il contenuto dei cd.
ho provato anche ad avviare il cd dal prompt dei comandi ma mi dice che è impossibile accedere al disco.... Confused

anche se è un po vecchiotto escludo sia un problema del masterizzatore, dal momento che non funziona nemmeno quello esterno ( che se ollegato al mio portatile va alla grande!)

avete qualche idea sul cosa possa impedire di leggere i dati dei cd? Confused
ProfiloInvia Messaggio Privato
snt
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 12:56 pm Rispondi CitandoTop

snt ha scritto:
ciao a tutti! sono nuova !! Very Happy
in genere me la cavicchio con i pc, ma a questa cosa proprio non trovo rimedio Sad ho cercato anche se ci fosse qualche "rimedio" in giro su internet..ma niente!!!
cercherò di spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno abbia consigli da darmi.
ho un pentium 4 con xp sp3 home ormai vecchiotto e rallentato , ed ho deciso di formattarlo.
ho preso tutte le mie belle precauzioni coi dati,spostandoli su un hd esterno, ho rimediato un cd di win xp home a fatica..alla fine son riuscita formattare.
ora mi trovo a dover installare i driver di varie periferiche, MA NON POSSO SENZA L'UTILIZZO DI UN LETTORE CD! Sad
credendo fosse difettoso quello montato sul pc, mi son fatta prestare da un'amica un masterizzatore esterno, nuovo che è anche lettore, con il risultato che non riesco ad aprire nemmeno da li!!!!!!!
ho controllato i driver e sono apposto, ho controllato se le periferiche sono attive e lo sono, ma ogni volta che cerco di accedervi il pc si blocca e riavvia explorer senza speranza di vedere il contenuto dei cd.
ho provato anche ad avviare il cd dal prompt dei comandi ma mi dice che è impossibile accedere al disco.... Confused

anche se è un po vecchiotto escludo sia un problema del masterizzatore, dal momento che non funziona nemmeno quello esterno ( che se ollegato al mio portatile va alla grande!)

avete qualche idea sul cosa possa impedire di leggere i dati dei cd? Confused

C'è QUALCUNO CHE PUO AIUTARMI??
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 1:27 pm Rispondi CitandoTop

io proverei a formattare un'altra volta ...

in gestione periferiche hai punti in giallo o rosso ?

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 2:34 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
io proverei a formattare un'altra volta ...

in gestione periferiche hai punti in giallo o rosso ?

ciao marcos..

io escluderei formattare di nuovo .. primo perchè non riuscendo a leggere cd faccio fatica a far partire l'avvio da li e secondo perchè il masterizzatore gia dava problemi da prima, credendo fosse qualche intoppo di SO ho formattato ma non ho risolto nulla. i cd audio dopo un po li legge, gli altri mi bloccano addirittura explorer...
e se fosse un problema di bios?

dimenticavo, gestione periferiche è tutto ok tranne che per le periferiche alle quali devo installare i driver da cd, ma non avendo lettore cd non posso installarli
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 2:59 pm Rispondi CitandoTop

...non puoi usare una "pennetta" per installare i driver

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 3:08 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
...non puoi usare una "pennetta" per installare i driver

ho provato, ma se lancio l'eseguibile in alcuni casi lo blocca...
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 3:28 pm Rispondi CitandoTop

strano.....hai fatto scansioni antivirus ?

p.s. il tuo pc supporta l'avvio da usb ?

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 5:52 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
strano.....hai fatto scansioni antivirus ?

p.s. il tuo pc supporta l'avvio da usb ?

ma se ho formattato è possibile che ci siano ancora virus?

si in teoria supporta l'avvio da usb, in pratica non so creare l'immagine da mettere sulla chiavetta, se no ce lo formattavo pure Razz

...potrebbe essere la scheda madre?!
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 10:53 pm Rispondi CitandoTop

potrebbe essere di tutto....
perché non lo copi il file sul disco e lo esegui da li.
Per quanto riguarda "usb" ci sono guide che spiegano bene come fare ad installare xp da pen drive se cerchi su google ne trovi ...ti danno anche la possibilità di creare il file iso con tutti i driver che ti servono.

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 11:04 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
potrebbe essere di tutto....
perché non lo copi il file sul disco e lo esegui da li.
Per quanto riguarda "usb" ci sono guide che spiegano bene come fare ad installare xp da pen drive se cerchi su google ne trovi ...ti danno anche la possibilità di creare il file iso con tutti i driver che ti servono.

il pc l'ho gia formattato, e non so come sia riuscita a far partire il masterizzatore.
e cmq eventualmente con le guide me la posso cavare per creare un usb con xp.
quello che mi preme è riuscire a capire cosa gli ha preso...
mentre installava di nuovo il SO la pagina lampeggiava ogni tanto, ma non so da cosa possa dipendere
so solo che rispetto a prima il pc si blocca di continuo se porovo ad avviare un cd, o anche se provo ad aprire il programma per la periferica wireless

hai idea del perchè il pc non dovrebbe leggere nemmeno un masterizzatoe esterno ??
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 1:50 pm Rispondi CitandoTop

io r-formatterei per escludere problemi ( Question ) dovuti all'installazione ....ma visto che non puoi

pensando ad un possibile conflitto hardware... prova a staccare le periferiche ...e riattaccarle una alla volta sperando che tu possa capire qual'è che da problemi sempre ammesso che si tratti di questo

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:35 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
io r-formatterei per escludere problemi ( Question ) dovuti all'installazione ....ma visto che non puoi

pensando ad un possibile conflitto hardware... prova a staccare le periferiche ...e riattaccarle una alla volta sperando che tu possa capire qual'è che da problemi sempre ammesso che si tratti di questo

ho ri-formattato il pc, ma sull'HD interno mi da problemi, mentre su un HD esterno, che in seguito è stato montato interno per problemi di alimentazione, windows sembra andar bene...lento (perchè l'HD era pieno di schifezze) ma va.......al momento risolvo cosi, poi quando mi abbandonerà anche questo comprerò un nuovo pc.

grazie mille per l'aiuto! Smile
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente