Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 vecchio laptop Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
encaroma
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 6:35 am Rispondi CitandoTop

buongiorno mi sono iscritto in questo forum per risolvere un mio problema con un vecchio ma vecchio laptop di circa 10 anni ma lo vedo ancora attuale almeno come formato: OK la lentezza,marca Twinhead folio 10 Mod P90 os windows xp service pack 2 processore pentium mmx, 64 Mbdi ram,4,41 Gb harddisck. Vorrei se possibile modificare la ram e la capacita dell'harddisk per mettere ubuntu che si dice più leggero dellxp immagino che vi state sbudellando per le risate comunque ci vorrei provare grazie fin d'ora per l'aiuto

Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:49 am Rispondi CitandoTop

hai provato sul sito del laptop se trovi info ....sulla possibilità di aumentare la ram ?
poi che ubuntu sia più leggero di XP ho i miei dubbi ...
in quanto avresti bisogno di almeno 512mb ram potresti avere problemi anche per la scheda video , inoltre dovresti aumentare hardisk .
Devi valutare la spesa che farai se conviene o meno ...ma non disperare puoi sempre provare con altre distro che non richiedono requisiti hardware elevati
qua trovi qualcosa : http://it.linux.wikia.com/wiki/Distribuzioni_per_vecchi_computer

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 12:58 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
hai provato sul sito del laptop se trovi info ....sulla possibilità di aumentare la ram ?
poi che ubuntu sia più leggero di XP ho i miei dubbi ...
in quanto avresti bisogno di almeno 512mb ram potresti avere problemi anche per la scheda video , inoltre dovresti aumentare hardisk .
Devi valutare la spesa che farai se conviene o meno ...ma non disperare puoi sempre provare con altre distro che non richiedono requisiti hardware elevati
qua trovi qualcosa : http://it.linux.wikia.com/wiki/Distribuzioni_per_vecchi_computer
ciao marcos ho visto in ritardo il messaggio: ok sono andato sul sito che mi hai mandato e ce ne sono per tutti i gusti,ho scelto Austrumi 1.8.5 pero quando l'istallo a un certo punto mi chiede il kernel e li mi fermo perché non conosco la procedura e neanche che tipo di kernel bisogna istallare ciao e grazie
p.s. si lo so che ci sono pc a basso costo e non e questione di prezzo soltanto che mi cimento in avventure al disopra della mia portata non mi intendo proprio di pc per con i vari forum e per fortuna che ci sono risolvo tutti i miei problemi tecnici a presto

Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 10:06 am Rispondi CitandoTop

encaroma ha scritto:
ok sono andato sul sito che mi hai mandato e ce ne sono per tutti i gusti,ho scelto Austrumi 1.8.5 pero quando l'istallo a un certo punto mi chiede il kernel e li mi fermo perché .....

si ho provato anch'io mi fa la stessa cosa ...non lo conosco...prova con le altre

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12:05 pm Rispondi CitandoTop

marcos ha scritto:
encaroma ha scritto:
ok sono andato sul sito che mi hai mandato e ce ne sono per tutti i gusti,ho scelto Austrumi 1.8.5 pero quando l'istallo a un certo punto mi chiede il kernel e li mi fermo perché .....

si ho provato anch'io mi fa la stessa cosa ...non lo conosco...prova con le altre
ciao sto cercando di mettere un altra distri (fluxubuntu 7.10) arrivo ad istallare solo il 76 xcento e poi si blocca non ce niente da fare poca memoria sto valutando di acquistare un hardisk più grande e già che ci sono anche la ram se conosci che tipo di hard disk compatibile con questo sistema fammelo sapere ciao alle prossime

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente