|
| Autore |
Messaggio |
burgaud
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Ago 18, 2006 5:54 pm |
  |
ciao a tutti
sono nuovo di qui,girando in rete per cercare di risolvere un problema vi ho trovati.
premetto che non ho mai usato linux (o quasi).
sul mio pc ho XP proffessionale.
avevo deciso di conoscere il sistema linux ma da quanto vedo non e riuscito tanto bene.
ho installato ubuntu su un disco esterno perche sul mio hdd fisso non avevo tanto spazio.l installazione tutto bene,a parte quando ho fatto ripartire il pc mi esce la schermata del multibbot
quindi posso scegliere di avviare ubuntu o XP.
ubuntu proprio non ne vuole sapere di avviarsi.
mentre XP parte bene.
il problema esce quando stacco l hdd esterno ,mi appare la scritta
del boot e mi dice errore(file grub)
praticamente non posso avviare neanche XP
devo riattaccare l hdd esterno
penso che a questo punto dovrei eliminare questo file grub dal mio pc
in che modo?
da quello che ho capito dovevo installare il grub nell hdd esterno
o sbaglio?
ho fatto tanta confusione
grazie per qualche consiglio
ciao |
|
|
  |
 |
gian
Utente grado 4

|
Inviato:
Ven Ago 18, 2006 8:47 pm |
  |
| burgaud ha scritto: | ciao a tutti
sono nuovo di qui,girando in rete per cercare di risolvere un problema vi ho trovati.
premetto che non ho mai usato linux (o quasi).
sul mio pc ho XP proffessionale.
avevo deciso di conoscere il sistema linux ma da quanto vedo non e riuscito tanto bene.
ho installato ubuntu su un disco esterno perche sul mio hdd fisso non avevo tanto spazio.l installazione tutto bene,a parte quando ho fatto ripartire il pc mi esce la schermata del multibbot
quindi posso scegliere di avviare ubuntu o XP.
ubuntu proprio non ne vuole sapere di avviarsi.
mentre XP parte bene.
il problema esce quando stacco l hdd esterno ,mi appare la scritta
del boot e mi dice errore(file grub)
praticamente non posso avviare neanche XP
devo riattaccare l hdd esterno
penso che a questo punto dovrei eliminare questo file grub dal mio pc
in che modo?