|
| Autore |
Messaggio |
speranzadipace
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Ago 27, 2006 1:37 pm |
  |
Salve sono un webmaster alle prime armi, ho appena comprato uno spazio web con dominio e ho caricato il mio sito, ma non riesco ad installare il forum phpbb2 perchè con il programma fileZilla non riesco a modificare i permessi chmod dei file php, questo succede anche con tutte le altre applicazioni come guestbook dove si deve modificare la cartella, come posso fare aiutatemi vi prego!!!!
sicuro del vostro preziosissimo aiuto vi ringrazio anticipatamente!!!!
Alessio |
|
|
    |
 |
gian
Utente grado 4

|
Inviato:
Dom Ago 27, 2006 2:13 pm |
  |
| speranzadipace ha scritto: | Salve sono un webmaster alle prime armi, ho appena comprato uno spazio web con dominio e ho caricato il mio sito, ma non riesco ad installare il forum phpbb2 perchè con il programma fileZilla non riesco a modificare i permessi chmod dei file php, questo succede anche con tutte le altre applicazioni come guestbook dove si deve modificare la cartella, come posso fare aiutatemi vi prego!!!!
sicuro del vostro preziosissimo aiuto vi ringrazio anticipatamente!!!!
Alessio |
I permessi di lettura/scrittura delle directory non possono essere impostati da un client FTP, sarebbe una vulnerabilità di non poco conto.
Il contratto di hosting comprende l'accesso ad un pannello di controllo via HTTP. Attraverso questa interfaccia puoi settare impostazioni specifiche per lo spazio Web o per singole directory, come ad esempio la possibilità di accesso in scrittura per gli script. Solitamente viene offerto un pannello di controllo per contratti di tipo business o enterprise, mentre quelli più economici prevedono solo l'accesso via FTP. Se non hai un pannello di controllo è probabile che sia predisposta una directory con i permessi di accesso in scrittura agli script. Ad esempio, nei server IIS di aruba tali directory sono "mdb-database" in cui posizionare i file di database e "public".
Se non ti risulta nessuno di questi casi rivolgiti all'amministrazione e chiedi come devi comportarti. |
_________________ Linux Slackware 10.2 - Windows 2000 Professional
Firefox 2.0.0.7 |
|
    |
 |
speranzadipace
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Ago 27, 2006 2:26 pm |
  |
potresti essere piu chiaro?.... abbi un po di pazienza ma non ho capito niente |
|
|
    |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente