|
| Autore |
Messaggio |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Ott 17, 2006 8:43 am |
  |
Avete testato Mandriva 2006 con Xgl attiva?
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto di questa distro, ha molti driver per le schede video e l'ambiente 3d gira che è una meraviglia.
Uso linux da molti anni (tra suse, mandriva, knoppix).
Ho un fisso con la 2006
Un portatile con la Suse 10.1
un altro portatile con la mandriva 2007 (centrino 1.7 ed un banco da 1,5Gb)
Questa distro mi sembra all'altezza delle aspettative e rispetto alla 2006 ha fatto notevoli passi in avanti nella compatibilità.  |
|
|
  |
 |
gian
Utente grado 4

|
Inviato:
Mar Ott 17, 2006 2:58 pm |
  |
| downmouse ha scritto: | Avete testato Mandriva 2006 con Xgl attiva?
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto di questa distro, ha molti driver per le schede video e l'ambiente 3d gira che è una meraviglia.
Uso linux da molti anni (tra suse, mandriva, knoppix).
Ho un fisso con la 2006
Un portatile con la Suse 10.1
un altro portatile con la mandriva 2007 (centrino 1.7 ed un banco da 1,5Gb)
Questa distro mi sembra all'altezza delle aspettative e rispetto alla 2006 ha fatto notevoli passi in avanti nella compatibilità.  |
E' da parecchio che non ho a che fare con una Mandriva (anzi l'ultima era ancora una Mandrake), fra l'altro se ne parla sempre meno da quando Ubuntu ha sfondato e l'ha scalzata dal piedistallo di distro user friendly.
A prescindere dalla compatibilità, aspetto non trascurabile per chi non ha tempo o competenza per configurare/compilare, il punto debole della Mandrake/iva è sempre stato secondo me l'avidità di risorse in fatto di RAM. Insomma, un SO che ti assorbe 200 e rotti di RAM non è il massimo secondo me, anche se di fatto semplifica molto le procedure di installazione e configurazione.
Com'è evoluta la situazione negli ultimi anni? |
_________________ Linux Slackware 10.2 - Windows 2000 Professional
Firefox 2.0.0.7 |
|
    |
 |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Ott 18, 2006 2:15 pm |