Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 SW LIBERO OPEN SOURCE Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
downmouse
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 9:03 am Rispondi CitandoTop

Spesso si parla di sw proprietario e SO proprietari come base per le attività di ufficio e ludiche.

Io lavoro con SO liberi (in particolare Linux con OpenOffice).

Vorrei conoscere lo stato di utilizzo (almeno in questo forum) del Software libero e dei Sistemi Operativi Liberi.

PS: In Germania c'è una grande esplosione nell'utilizzo di Linux e OpenOffice. Surprised
ProfiloInvia Messaggio Privato
gian
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:21 pm Rispondi CitandoTop

downmouse ha scritto:
Spesso si parla di sw proprietario e SO proprietari come base per le attività di ufficio e ludiche.

Io lavoro con SO liberi (in particolare Linux con OpenOffice).

Vorrei conoscere lo stato di utilizzo (almeno in questo forum) del Software libero e dei Sistemi Operativi Liberi.

PS: In Germania c'è una grande esplosione nell'utilizzo di Linux e OpenOffice. Surprised

Rispondo all'appello: Slackware 10.2 in attesa di acquistare la 11. Slackista DOC dalla primavera del 2004 quando ho deciso di mandare a quel paese Red Hat e Fedora Core. Da quel giorno ho anche fatto il salto definitivo da Windows a Linux.

Occasionalmente uso anche Windows (only 2000 please) per amministrare un paio di siti in ASP. Più che altro uso Software libero anche sotto Windows.

PS: in Italia si parla ancora principalmente il dialetto di Redmond, scalzare Microsoft non è facile, ma penso che l'avvento di Windows Vista farà fare il salto forzato a parecchia gente abituata ad avere il software proprietario gratuitamente piratandolo Wink

downmouse
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 1:41 pm Rispondi CitandoTop

gian ha scritto:

PS: in Italia si parla ancora principalmente il dialetto di Redmond, scalzare Microsoft non è facile, ma penso che l'avvento di Windows Vista farà fare il salto forzato a parecchia gente abituata ad avere il software proprietario gratuitamente piratandolo Wink

Sono della stessa idea, la Blindatura del nuovo SO di Redmond non farà altro che aumentare gli utenti dei sistemi OpenSource.... che sia la volta buona.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente