Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Aruba - situazione vergognosa! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Max
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 2:12 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti,
vogliamo chiedere scusa a tutti gli utenti per aver difeso in passato Aruba.it contro le lamentele per lo scarso servizio che il provider offre.
Ebbene, avevate ragione!
Noi di AiutoPC ci siamo trovati una situazione a dir poco scandalosa!
Abbiamo chiesto il cambio di proprietà per un dominio con estensione .org, abbiamo atteso il momento del rinnovo per risparmiare il costo del cambio, pagando una volta sola anzichè 2, come da offerta presente sul loro sito, abbiamo regolarmente pagato e abbiamo inviato tutta la documentazione, quindi siamo rimasti in attesa del cambio, che avrebbe dovuto avvenire in poche ore, al massimo in qualche giorno.
Magari!
Qui è cominciato il bello!

1 - Dopo qualche giorno, vedendo che non si è mosso nulla, inviamo un ticket all'assistenza per avere notizie. Ci rispospondono che non hanno proceduto in quanto dobbiamo pagare a parte il cambio proprietà perchè secondo loro non è stato fatto insieme al rinnovo!
Come???? Cosa??? Peccato che invece è stato fatto proprio nello stesso istante! Con tanto di prove e di log registrati!
Dopo aver minacciato le vie legali abbiamo risolto il problema del pagamento. Si erano sbagliati loro!

2 - dopo qualche giorno è ancora tutto fermo. Chiediamo ancora notizie tramite il ticket. Questa volta dicono che la documentazione inviata non va bene! La lettera di cambio intestatario va bene, ma quella di cambio email, login e dati fatturazione deve essere inviata dal nuovo proprietario.
Ma come?! Ma se in questo momento l'intestatario del dominio sono ancora io, è normale che debba essere IO ad inviare le richieste di cambio email ecc, o no?
Secondo loro no! Il dominio appartiene ancora a me, ma la richiesta di cambio email e login deve essere inviata dal futuro proprietario!
Vabbè, sarà così! Ok, contatto il futuro proprietario e gli faccio inviare la documentazione.

3) Il futuro intestatario invia tempestivamente il fax con tutta la documentazione da lui firmata, ma dopo alcuni giorni è ancora tutto fermo!
Vai allora con un altro ticket! Questa volta rispondono che non hanno proceduto in quanto bisogna mandare la visura camerale del vecchio e del nuovo intestatario.
Visura camerale??? ma sapete benissimo che siamo professionisti e non abbiamo la visura camerale!
Abbiamo quindi inviato il documento di attribuzione partita iva.

4) sono passati altri giorni e tutto è ancora fermo.
Ho ri-minacciato le vie legali dando un ultimatum che scadeva il giorno 21 giugno 2007 alle ore 13.

Bene l'ultimatum è scaduto e tutto è ancora come prima, sono passati 22 giorni da quando abbiamo cominciato questa "missione impossibile" e sinceramente noi siamo stanchi di pedere tempo e di roderci il fegato.
Abbiamo deciso quindi di postare qui la nostra esperienza e di mettere al corrente altroconsumo, visto che ne siamo soci.
Se la situazione non si sbloccherà nemmeno in questo modo, procederemo per vie legali, chiedendo, oltre ai danni economici anche quelli morali, perchè esperienze di questo tipo hanno effetti negativi sul sistema nervoso e quindi sulla salute delle persone!

Vi terremo comunque aggiornati!

Vi invitiamo a postare le vostre esperienze nel forum, non solo quelle negative ma anche quelle positive, perchè posso essere di grande aiuto a chi si trova a dover scegliere una casa per i propri lavori in internet.

grazie a tutti
Max

Ultima modifica di Max il Gio Giu 21, 2007 3:12 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Max
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 2:51 pm Rispondi CitandoTop

AGGIORNAMENTO

mi ha contatto il nuovo interstatario dicendo che ha ricevulto la seguente email da aruba:

Codice:
Gentile cliente,
provvediamo al cambio intestazione.
Saluti

Al momento il dominio risulta ancora intestato a me, ma almeno qualcosa si è mosso.
Max
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 2:25 pm Rispondi CitandoTop

Finalmenteeeeeeeeeee!!!
Alleluyaaaaaaaaaaa!!!

Bene, comunico a tutti che finalmente, dopo 23 giorni la missione è compiuta!
Il cambio di proprietà è stato completato!

Ora finalmente si può fare un paragone:

con Natan.it ci vogliono circa 2 minuti
con Aruba.it ci vogliono circa 33.120 minuti
con Servage.net ci vuogliono circa 60 minuti
con Godaddy.com ci vogliono circa 180 minuti

E' vero che la velocità di un cambio proprietà non è tutto, però fra i tanti fattori che determinano la qualità di un servizio, questo può darci un idea di come potrebbe essere il resto.... Wink

dopo questa fantastica esperienza conclusasi senza avvocati e senza associazioni dei consumatori posso augurare a tutti un buon proseguimento!

alla prossima!
Max
Gaionick
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 3:07 pm Rispondi CitandoTop

Come al solito faccio il martin contrario della situazione Embarassed non bannarmi per questo Wink
A dire il vero situazioni come la tua del cambio di proprietà del dominio non mi sono mai capitate quindi, casomai capitasse pure a me una situazione simile, terrò presente di questa vostra disavventura.

Sono cliente aruba solo da 5 anni e a parte il primo periodo in cui facevamo le primissime registrazioni di domini (in cui la colpa era nostra per via della novità che stavamo facendo) non ho mai avuto problemi con questo hoster, che ricordo è la prima hosting house in italia e una delle maggiori in europa a parità di servizi offerti e prezzi.
So che avete parecchi problemi coi server e ogni 3x2 siete costretti a trasferire da un server all'altro tutti i vostri domini, ma ripeto, io non ho mai avuto problemi di alcun tipo e anzi da circa 8 mesi ho acquistato un paio di server virtuali e sebbene per ora la mole di dati e di visite non è paragonabile ai vostri (perchè l'utenza è ristretta solo agli enti pubblici) mi sto trovando bene.
Quando si accorgono che potrebbero esserci dei problemi di sicurezza o altro mi disattivano i server solo per qualche ora e come fascia oraria è quella che va dalle 2 alle 5 di notte solitamente e devo anche far notare che nell'ultimo periodo, essendo stata presa di mira da attacchi hacker sui loro server, mi hanno cambiato in modo automatico tutte le password di accesso agli ftp con l'appunto poi di cambiarle ulteriormente per maggior sicurezza.
Tra qualche mese, se tutto va bene, dovrebbe partire un mio nuovo sito dedicato alle manifestazioni sportive che seguo per lavoro, in cui la mole di lavoro si prevede essere abbastanza grossa.

Speriamo che la mia avventura finora positiva con aruba continui e mi dispiace parecchio sentire che molti utenti invece si trovino male.

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente