|
| Autore |
Messaggio |
antidopinguser
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Gen 23, 2008 2:47 pm |
  |
Vi riporto l'avvilente situazione riguardo all'oggetto:
| Citazione: | SALVE,
Relativamente al notebook acer di cui all'oggetto, scrivo nuovamente per il solito problema delle memorie ram a 4 gb.
Ho acquistato due moduli V-data da 2gb 667 mhz, ma anche questi moduli, pur se testati con il memtest86 senza errori, il BIOS continua a riportare solo 3096 mb.
Ho anche installato il bios "sperimentale che mi avete inviato per email (il 3.33) che ho flashato con successo ma sempre con lo stesso risultato: il bios mi "vede" solo 3 gb.
Stesso risultato anche installando il bios v. 3.50 (data maggio 2007 sul repository ftp acer) : sempre 3 gb.
E' chiaro che è un problema di bios, anche perchè facendo appunto girare il memtest86 mi riporta, usando i due banchi di memoria da 2gb, anch'esso 3096 mb e ad una frequenza di 554 mhz. Sembrerebbe che il bios non riesca a settare la frequenza giusta di 667 mhz e per questo a "vedere" i 4gb.
Come facciamo? Vado in continuazione sul sito ftp acer per vedere aggiornamento bios in tal senso ma niente, per questo notebook siamo fermi al maggio 2007.
Persino nella cartella "vista64" del medesimo sito non vi è nulla riguardante il mio notebook.
Che facciamo? Le istruzioni allegate al portatile ed anche la brochure pdf scaricabile dal sito riportano testualmente (pag. 20 manuale sez. italiana):
" Memoria di sistema: Fino a 2 gb di memoria DDR2 533/667 Mhz, aggiornabile a 4Gb usando due moduli soDIMM (supporto dual-channel)"
A quanto pare non è così, le cose sono due: acer mette per iscritto cose non corrispondenti a verità (cosa grave, anche dal punto di vista giuridico/legale) oppure non si degna di metter
sul suo sito gli aggiornamenti necessari a far sì che i power user (che giustamente contano su un'espandibilità promessa per iscritto dalla acer stessa) possano sfruttare al massimo l'ampiamento di memoria: faccio a tal proposito notare che i produttori mondiali di notebook hanno deciso dall'inizio 2008 di mettere come dotazione standard 4 gb di memoria:
http://notebookitalia.it/nel-2008-4gb-di-memoria-su-tutti-i-notebook.html
Che facciamo? Ci mettete a disposizione un bios aggiornato? Io mi accontenterei anche di un bios "beta" nel frattempo, purchè riesca ad utilizzare sti benedetti 4gb di ram: non vedo perchè devo avere inutilizzati un banco da 2 gb e una copia retail da poco acquistata di vista business a 64 bit.
Vi pregherei di faremi sapere qualcosa di positivo al più presto.
Saluti |
risposta acer (bastardissimi!!):
| Codice: | Gentile cliente
abbiamo preso atto della sua mail, ma al momento non sono disponibili ulteriori aggiornamenti BIOS per il notebook in questione.
Quanto prima possibile sarà nostra cura implementare tale updates direttamente sui nostri siti a disposizione dell'utenza.
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_4230.html
ftp://ftp.acer-euro.com/notebook/travelmate_4230/bios/
Scusandoci per il momentaneo disagio e certi ancora di una sua collaborazione, porgiamo
Distinti saluti
Acer Italy |
mio reply:
| Citazione: | Egr. Sig.ri,
la Vs risposta non è assolutamente soddisfacente. Infatti secondo il Vs manuale ufficiale relativo al notebook in questione, di cui ho riportato il paragrafo relativo all'upgrade della memoria RAM, il portatile è aggiornabile a 4 GB, non c'è mica scritto "aggionabile a 3 GB e in seguito a 4". Reputo pertando la situazione un grave episodio di informazione non veritiera al cliente (non conosco purtroppo l'esatta terminologia giuridica, ma ritengo sussitano comunque rilevanze giuridiche apprezzabili), e gradirei pertanto una risoluzione rapida del problema, onde evitare di dovermi cautelare nelle opportune sedi previste dalla legge.
Anche perchè sono abbastanza preoccupato dalle risposte che ho ricevuto qui:
http://notebookitalia.it/forum/view-4112.html
In pratica si dice che acer non ha nessun interesse a fare un nuovo bios e/o correggere il problema. Io intanto ho 4 gb di ram viste come tre dal bios (a differenza di quanto ufficialmente dichiarato da Acer ) ed una copia retail di vista 64 bit che al momento mi "tiro" letteralmente sulle gengive... Cosa facciamo?
Distinti (nonostante tutto...) Saluti |
che faccio?? aiuto!  |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 5

|
Inviato:
Mer Gen 23, 2008 3:27 pm |
  |
si tratta di Pubblicità ingannevole ..(non so per quale dannato motivo non mi da il link) se lo cerchi con google il primo link è di wikipedia ti da tutte le info che cerchi ...ti consiglio di rivolgerti ad una ass. consumatori |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente