Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il wireless ha smesso di funzionare Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
semolinoxxx
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 3:27 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc desktop che fino a 2 giorni fa riusciva a farmi navigare in wireless nella mia rete domestica.
Venerdi sera sono uscito con gli amici e ho lasciato il pc acceso e connesso in wireless. Al rientro ho trovato il pc acceso ma disconnesso...ho provato a riagganciarmi alla rete wireless ma dopo l'immissione della chiave wpa.2 la scheda di rete cerca di ri-acquisire un indirizzo ip (il router è in dhcp) ma senza alcun esito positivo. Ho provato anche ad impostarlo manualmente e anche li non mi fa connettere.
La cosa strana è che se provo ad utilizzare la scheda wireless sul notebook questa funziona e mi fa navigare...dunque escludo che la scheda di rete sia danneggiata.
Ho provato questa mattina a formattare anche il pc (ne aveva di bisogno e grazie al problema ho sfruttato l'occasione) ma neanche in questo caso sono riuscito a risolvere il problema.
Chiedo quindi un aiuto da parte vostra, nella speranza di risolvere il problema...che è una grande rottura di scatole!

Vi lascio le specifiche dell'ambiente:
Scheda di rete USB Linksys - Standard G
Sistema operativo : Windows XP Sp2

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a risolvere il problema.
Buona domenica
ProfiloInvia Messaggio Privato
stecon
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 3:53 pm Rispondi CitandoTop

ho avuto il tuo stesso problema con il USB LINKSYS dopo un po che era connesso si interrompeva la trasmissione..ho cambiato con la HNWU254g della Hamlet ed ho risolto Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
semolinoxxx
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 5:01 pm Rispondi CitandoTop

Eh ok....ma la mia soluzione non è quella di cambiare scheda di rete anche perchè è buona e funizona.....

voglio capire con il vostro aiuto qual'è il problema e come risolverlo.

Comunque grazie per avermi risposto
stecon
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 6:12 pm Rispondi CitandoTop

Sul portatile per quanto tempo l'hai provata ? Ma e' una scheda o una di quelle a forma di pendrive ? Comunque e' lo stesso problema che avevo ed era la linksys usb guasta !
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
semolinoxxx
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 8:16 am Rispondi CitandoTop

Buongiorno Stecon,
ho risolto il problema! Semplicemente sbagliavo l'immissione della chiave WPA-2 (posponevo due caratteri...ma purtroppo mi è stata comunicata così).

Ad ogni modo, come ho descritto nel mio primo post la scheda di rete (così si chiama in tecnichese) è USB e sul notebook funziona benissimo, anche dopo ore di connessione.

Vabè ho risolto....sarà per la prossima.

Grazie di tutto e buona giornata
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente