Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Schermata blu e registry_error Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
saretta
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 2:33 pm Rispondi CitandoTop

Buonasera a tutti. Il mio Pc è morto...forse, chiedo cortesemente aiuto perchè dire che sono disperata è poco Crying or Very sad Ieri mattina mentre ero su Internet ho notato che il Pc all'improvviso è diventato lentissimo e dopo si è spento. Al suo riavvio la schermata blu e continui riavvii. Ora per leggere almeno cosa c'era scritto ho disabilitato il riavvio automatico dopo errore di sistema e questo è il messaggio : Registry_error Si è verificato un problema etc etc e alla fine queste informazioni tecniche : *** stop:0x00000051 ( 0x00000001, 0xE22C0008, 0x00537000, 0x000001D6).
Non posso ripristare nulla nemmeno andando sull'ultima versione funzionante. Ho inserito il disco di ripristino di windows xp ma non lo legge. Sono andata nel Bios per assicurarmi che il CD fosse all'avvio e cosi' è ma inserisco il CD e va direttamente a Windows con schermata blu e riavvio automatico. Nemmeno in modalità provvisoria funziona e neanche a dirsi non ho possibilità di avviare con floppy perchè il portatile è sprovvisto. Ora non so se può essere utile ma nei giorni scorsi il mio Computer si spegneva ogni santo giorno alle 15,00 esatte. Pensavo fosse un virus ma i miei antivirus e spybot non hanno rilevato nulla. Per favore potete aiutarmi? Grazie fin d'ora.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 3:16 pm Rispondi CitandoTop

spero per te che non si tratti di questo:
http://vistiestravisti.blogspot.com/2007/07/windows-xp-errore-0x00000051.html

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 3:29 pm Rispondi CitandoTop

Grazie ora si che sono tranquilla Sad La schermata è simile a quella in italiano però e non in inglese. Ho ricontrollato il BIOS per escludere ogni dubbio visto che non capisco come usare i comandi... dove trovo la scritta che il Lettore Cd è posizionato per l'avvio? Perchè ora controllando al Primary Master c'è il mio Hard Disk e sotto il lettore Cd ma le freccette cursore non si spostano per eventualmente mettere al primo posto il Cd. Scusate forse sto dicendo un mucchio di sciocchezze.... ma non so come risolvere se posso risolvere... mi sa di no.... Evil or Very Mad
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 4:34 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
dove trovo la scritta che il Lettore Cd è posizionato per l'avvio?

..se vuoi fare l'avvio da cd
http://www.megalab.it/articoli.php?id=944

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 4:53 pm Rispondi CitandoTop

Grazie Marcos ho letto e ho verificato il mio BIOS è a posto ma il mio CD di ripristino non viene letto il sistema si riavvia normalmente... ma è possibile a questo punto che il mio lettore sia danneggiato? E quando si sarebbe danneggiato? Se non si può usare il cd e nemmeno il floppy come faccio? Ho sentito parlare anche che si potrebbe riavviare da chiavetta USB ma il mio BIOS non permette di impostare l'avvio da USB. Un lettore esterno? Ma come? Chiedo troppo vero? Scusate ma non so che fare... il PC mi serve ho degli esami a breve... porca miseria disperazione Sad
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 5:00 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
Ho inserito il disco di ripristino di windows xp ma non lo legge.

parli di "disco di ripristino"...dovresti provare con il cd di installazione...se c'è l'hai.

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente