Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Problema con la scheda audio Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
stoupwhiff
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 2:13 am Rispondi CitandoTop

Ho appena ripristinato alcuni file di windows poichè alcune dll mi si erano cancellate e quindi ho dovuto utilizzare il cd di installazione di windows xp professional sp2, e l'ho riinstallato.. Non ho formattato.. Eppure, all'avvio dopo la configurazione delle nuove impostazioni, tutti i programmi e le cose vecchie le avevo, ma l'audio è scomparso! Provo ad andare in periferiche audio a vedere se caso mai fosse disattivata ma nulla, non c'è nessun nome legato ad una scheda audio. Provo ad installare manualmente e attraverso la ricerca dei migliori driver in internet, ma niente!! nn sono riuscito a trovare nulla. Ho provato ad utilizzare siw, ma il mio primo impatto cn questo programma è stato tragico.. Ne capisco un pò di pc, ma quando si inizia a parlare troppo difficilmente mi metto nei guai!!Vorrei sapere come posso fare a installare la scheda audio, possibilmente senza dover aprire il pc e vedere di che marca è.. Nn so se è installata con la scheda madre, sempre che possa succedere, poichè non riesco a trovare le info relative alla mia scheda... Un aiuto?? perfavore
ProfiloInvia Messaggio Privato
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 10:17 am Rispondi CitandoTop

usa questo programma :
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 10:46 am Rispondi CitandoTop

grazie tante, ho risolto.. menomale stavo impazzendo Razz
stoupwhiff
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 11:22 am Rispondi CitandoTop

ehm, forse ho cantato vittoria troppo presto.. allora il problema persiste :p. cn everest home edition ho trovato queste due informazioni

nVIDIA nForce MCP Audio Codec Interface PCI
nVIDIA nForce MCP Audio Processing Unit (Dolby Digital) PCI

inoltre ricordo che avevo anche nei programmi Realtek ac97.. provo ad installare quei codec ma l'installazione si blocca e non va avanti... Che cosa dovrei fare ora..??
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 9:07 pm Rispondi CitandoTop

ma non capisco... alla voce multimedia dovresti avere periferica audio.......nome periferica

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente