Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 SOS AUDIO! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
TizianaF
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 4:47 pm Rispondi CitandoTop

Per favore aiutatemi. Dal mio computer non esce più l’audio! E’ iniziato dopo installazione programma unrar (Rarzilla o qualcosa del genere): l’ho installato e usato per estrarre file musicali. Quando ho lanciato uno dei file Mp3 estratti, si è aperto Win Media Player con questo messaggio: "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente."
Se vado su Pannello di Controllo risulta “Nessuna periferica audio”. Se lancio Win Movie Maker esce messagio: “Impossibile utilizzare Movie Maker - Non è stato possibile trovare l’hardware richiesto.” Se lancio PC Doctor alla voce “Periferiche audio” non risulta niente.

Ho girato sui vari forum, nel sito dei costruttori del computer (HP), ho provato a scaricare e installare driver Realtek High Definition Audio per la specifica scheda madre, senza esito. Ho disinstallato il medesimo Realtek e in effetti su gestione periferiche non è più presente.
Però, sempre su gestione periferiche, risulta una “periferica audio su bus High definition audio” evidenziata da punto esclamativo giallo. Non solo: quando riavvio computer compare pop up giallo: “Trovato nuovo hardware su bus High definition…” e “Trovato nuovo hardware Realtek High Definition etc.”, poi una maschera: “Richiesta del file ALCMTR.EXE contenuto nel RealtekHD Audio Installation disk” e “Sfoglia” per indicare il percorso dove trovare il file…

Aiuto! Non ci capisco più niente. Forse ho incasinato tutto... Cosa strana: l’unico suono che esce dagli altoparlanti è la ‘sigla’ di Windows all’accensione del PC. Quindi almeno in questo caso gli altoparlanti del monitor funzionano…

Vi prego datemi una mano, queste sono le caratteristiche del mio pc:

modello HP Pavilion t735.it
Sistema Operativo Windows XP
scheda madre ASUS PTGD1-LA
“scheda audio PCI/Plug and Play” Intel 82801FB ICH6 High Definition Audio Controller [B-1]
Everest , alla voce “DirectX– Suoni ”, indica una “periferica DirectSound” come “driver audio principale”

Faccio anche presente che da qualche tempo i file musicali eseguiti da Win Media Player 'saltavano' e tremolavano

SOS!!!!!!
ProfiloInvia Messaggio Privato
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 8:53 pm Rispondi CitandoTop

http://forum.swzone.it/showthread.php?t=71046

http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php/t56893.html

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 9:35 pm Rispondi CitandoTop

Caro subcomandante,
grazie per la tempestiva risposta. Conoscevo già i link che mi hai segnalato, ma purtroppo non mi sono serviti. Propongono:
1) aggiornamenti Realtek (che avevo già scaricato e installato senza successo -- tra l'altro: visto che sono aggiornamenti, si presuppone che ci sia anche un precedente driver da aggiornare? Voglio dire: devo aver anche installato anche il driver Realtek High definition Audio oppure devo disinstallarlo comunque e risolvere tutto con aggiornamenti???)
2) link che non portano più a niente,

Ti prego, dammi qualche altra dritta, te ne sarò grata per sempre... Wink

Comunque adesso ci riprovo con glia ggiornamenti...
TizianaF
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 9:55 pm Rispondi CitandoTop

Ho comunque scaricato e installato aggiornamenti Realtek da sito HP (su gestione periferiche è infatti ricomparso Realtek High Def Audio).
Brivido di speranza quando, riavviato il computer, sulla barra controllo in basso a dx è ricomparsa l'iconcina dell'altoparlante... Ci ho cliccato subito sopra per capire meglio, ma è uscito questo messaggio: "Riscontrato problema hardware audio. Per installare periferiche mixer fare clic su stampanti e hardware in Pannello controllo e scegliere instalalzione hardware". Ho seguito procedura, selezionando
"Realtek High Def Audio" nella lista di driver (?) da aggiornare/installare, ma niente è cambiato.
por favor, MArcos, dammi un'altra dritta...[/i]
TizianaF
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 10:04 pm Rispondi CitandoTop

Non so se può servire: se apro Win Media Player, e vado su Strumenti - Opzioni - Dispositivi - Altoparlanti, risulta che la "Periferica audio da utilizzare" è "Dafault DirectSound Device". Se però clicco sulle relative "Avanzate" si apre finestra "Proprietà - Suoni e periferiche" dove risulta "Nessuna periferica audio"
marcos
Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 10:19 pm Rispondi CitandoTop

prima di continuare a incasinare il mondo ....
hai provato a fare un "ripristino configurazione di sistema" Question

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 10:54 pm Rispondi CitandoTop

Guarda, sinceramente non mi ricordo più, perché ne ho fatte di tutte. Sicuramente l'ho preso in considerazione, però non sono andata fino in fondo perché il messaggio preliminare avverte che potrei perdere applicazioni installate e roba del genere... Ma i dati, l'indirizzario della Posta, etc dovrebbero comunque essere salvati, giusto?
Se mi dici che non è troppo rischioso, lo (ri)faccio...

Devo passare da Programmi - Guida e strumenti del PC - Ripristino di sistema per HP PC, giusto?
Gracias
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 10:56 pm Rispondi CitandoTop

no devi fare START>Programmi>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema, qll che intendi tu è rimettere l'immagine dell'hard disk di quando lo avevi comprato....

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 11:19 pm Rispondi CitandoTop

Grazie Elektron, hai ragione. Ho fatto come hai detto e come mi ha consigliato Marcos: ho provato tre volte, indicando sempre una data di ripristino rpecedente a quella del fattaccio (scomparsa dell'audio), solo che alla fine il messaggio è qualcosa tipo: "NOn è stato possiible ripristinare perché non ci sono state variazioni nel computer"
Crying or Very sad Ch'aggi'a fa'?????????????
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:34 am Rispondi CitandoTop

mi sa che devi fare come volevi fare, usare i dischetti di ripristino... quelli risolveranno il problema....

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:43 am Rispondi CitandoTop

Caro Elektron,
purtroppo non ho i dischi di ripristino. Forse ti riferisci a Programmi>Guida e strumenti PC>Cd strumenti di ripristino PC HP ??? E' qui che posso creare un cd per ripristino, giusto?

Oppure devo usare Programmi> Guida e strumenti del PC>Ripristino di sistema per HP PC ???

Grazie
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:48 am Rispondi CitandoTop

penso più questa Programmi>Guida e strumenti PC>Cd strumenti di ripristino PC HP.... cmq ascolta quando tu accendi il pc per alcuni secondi ti dice premi F11 o F12 per ripristino pc?????

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:49 am Rispondi CitandoTop

No, mi dice f10 se non sbaglio
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:51 am Rispondi CitandoTop

beh allora tu hai una partizione di ripristino, basta che all'accensione premi quel tasto e partirà una parte guidata dove ti guiderà nel ripristino di sistema alle impostazioni di fabbrica....

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 10:53 am Rispondi CitandoTop

ma non rischio di incasinare ulteriormente la situazione?
impostazioni dei programmi, file recentie tc. resteranno invariati???
(cmq la procedura del F10, se non sbaglio, è la stessa di "Ripristino di sistema per HP PC")
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente