Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 SOS AUDIO! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 11:00 am Rispondi CitandoTop

allora ti spiego, questa utilità si usa in caso di emergenza, cioè quando il problema è quasi inrisolvibile e consiste in una formattazione e ripristino della immagine di fabbrica, quindi in pratica tu perdi tutto quello che hai messo dopo che hai acquistato il pc, quindi ti consiglio di fare una cosa, o ti installi partition magic e fai una partizione dove salverai tutti i tuoi dati, oppure se vuoi fare una cosa più semplice prendi un pò di dvd e salva tutto quello che ti serve, dopo di che riavvia il pc e ripristinalo, nel caso anche dopo il ripristino l'audio nn da segni di vita, cosa molto improbabile, allora è la scheda audio che ti ha lasciata... ma se ho capito bene all'accensione windows fa la musichetta di avvio, segno che la scheda audio è ancora "tra noi" quindi penso che si sia verificato un errore, ti racconto un esperienza personale a me è successa la stessa cosa con una scheda video, sai come ho risolto??? ho formattato e tutto è ritornato apposto... quindi forse la cosa migliore da fare è ripristinare il pc.... se vuoi ancora ulteriori chiarimenti, non esitare a chiedere....

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 11:14 am Rispondi CitandoTop

Grazie Elektron, ultimi dubbi, poi non ti scoccio più (per un po'):
questo significa che perdo per es. che so il software p2p, Adobe, Google maps, etc?

Ma perdo anche i file (musica e testo) o le immagini salvati nelle cartelle?????
O la rubrica di Outlokk express?????

INoltre sul desktop c'è anche icona per lanciare programma HP per "ripristino guidato software" (consigliato anche per malfunzionamenti periferiche). Posso usare quello?
Come primo passo mi consiglia di creare dischi di ripristino del sistema. Scusa l'ignoranza, ma a che servono? Devo usarli in un secondo tempo per completare il ripristino? Oppure semplicemente come copia di riserva?
Posso evitare di crearli, limitandomi a salvare preventivamente (come mi consigliavi tu)

O semplicemente per salvare quello che poi voglio reinstallare su PC (cartelle, software creati o instalalti dopo aacquisto pc??). Quanti DVD mi serviranno? IL problema sonosoprattutto le cartelle della musica, pesantissime...... Crying or Very sad
E se trasferissi tutto direttamente su un pc portatile ? (che faccio, li colego con un cavo usb?)
Aiuto....
ProfiloInvia Messaggio Privato
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 11:30 am Rispondi CitandoTop

allora.... i dvd di ripristino sono una copia della partizione di ripristino, quindi puoi usare o loro o la partizione di ripristino, consiglio sempre di farli i dvd di ripristino, dopo di che per quanto riguarda il salvataggio di dati posso consigliarti o di montare tramite adattatore il tuo hard disk sotto un pc fisso, oppure salvare su dvd (il numero di dvd varia dalle dimensioni dei file da salvare quindi più sono grandi le dimensioni dei file, più aumenta il numero di dvd da impiegare, oppure usare il caro partition magic, se devi usare partition magic devi avere le idee chiare e fare prima i dvd di ripristino... ma te lo sconsiglio, nn si sa mai... è meglio che lo usi una persona esperta..senza offesa... quindi mi sembra la soluzione più semplice quella dei dvd .... quindi ricapitolando devi seguire questi punti:

1. tramite programma Hp fare i dvd di ripristino
2. salva i dati su dischetti o hard disk esterno
3. Riavvia il pc e premi F10 per la procedura guidata di ripristino

come puoi notare non ho risposto alla domanda del collegamento tra due pc , xkè non ho la più pallida idea di come funzioni....

P.S. la procedura di ripristino cancellerà TUTTI i file messi dopo l'acquisto del pc... il software installato sul pc dopo l'acquisto non può essere salvato, quindi per rimettere il software devi avere le installazioni...

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 11:49 am Rispondi CitandoTop

Grazie Elektron,
ultimissimi dubbi: se ho capito bene questi dvd di ripristino sono diversi dai dvd su cui devo mettere i dati.
Questo significa che dovrò usare questi dvd di ripristino per completare il ripristino?

IL prgramma HP che ti dicevo propone questa strada, che sembra più breve: avvia programmino masterizzatore per fare backup di tutti file e dati, poi avvia il ripristino del sitema. In questo modo devo fare un solo trasloco su dvd. Che dici?
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 12:03 pm Rispondi CitandoTop

no, allora nn mi hai capito.... questi genericamente 2 dvd servono se vuoi ripristinare il pc, ma sono UGUALI alla partzione di ripristino, quindi se tu usi i dvd non usi la partzione e così viceversa.... la strada che ti consiglia il programma non ti da la possibilità di salvare i dati a meno che non abbia integrato la funzione di backup dati allora a sto punto puoi usare quella, nel caso non sia così, fai i dvd di ripristino e alla domanda (se te la fa) vuoi ripristinare il pc? tu rispondi di no.... salva i dati, conserva in un posto sicuro i dvd di ripristino, e su ALTRI dvd salva i dati tuoi personali, tipo cartelle musicali o documenti di testo... dopo fatto questo lavoro di salvataggio, riavvia il pc e premi F10 e la procedura guidata caricherà l'immagine di ripristino dal hard disk di ripristino e ripristinerà il pc alle impostazioni di fabbrica, quindi NON servirà mettere i dvd xkè è tutto immagazzinato nella partzione... infatti i dvd vengono masterizzati dalla partzione di ripristino... ora è tutto chiaro???

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 12:24 pm Rispondi CitandoTop

Come avrai intuito non sono molto ferrata...
Ora ho capito un po' meglio, dimmi se è così:
1) in "Guida e strumenti del PC" lancio il programma "Creatore CD-DVD di ripristino PC HP" (ma c'è anche "CD strumenti di ripristino PC HP" quale dei due meglio usare?) e creo i dvd di ripristino (senza ancora ripristinare pc)

2) Poi su altri dvd salvo mie cartelle personali (file testo, musica, rubrica posta elettronica etc.)

3) riaccendo pc, premo f10 e seguo procedura guidata (non c'è bisogno inserire dvd di ripristino perché è tutto già nella partizione)

Dammi l'ok e sentirai riparlare di me solo per avere buone notizie... Wink

Grazie mille
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 12:33 pm Rispondi CitandoTop

benissimo tiziana hai capito bene, beh come dice lo stesso nome devi usare il programma che crea i dvd o non quello che ripristina, quindi dovrai usare il Creatore CD-DVD di ripristino PC HP... ok??? Se è tutto chiaro puoi incominciare a "divertirti"...spero che il mio aiuto sia stato un buon aiuto... ciao... Wink

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 12:42 pm Rispondi CitandoTop

NOn sai quanto lo spero anch'io... Cmq ti farò sapere, dammi il tempo di copiare un par di mila mp3...
A presto e grazie mille
Tiziana
TizianaF
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:30 am Rispondi CitandoTop

Sììììììììììììììììììììììììì Ce l'ho fatta! IL mio PC 'parla' di nuovo e non ho dovuto neanche ripristinare il mio archivio perchè, nonostante il resettaggio del pc, è stato mantenuto quasi tutto...
Grazie ancora Elektron, anche da parte degli altri utenti del pc di casa mia...
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 9:05 am Rispondi CitandoTop

è il mio dovere Wink , sono contento per te....

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente