Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il pc non legge un hard disk esterno usb Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
ste295
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 9:56 pm Rispondi CitandoTop

Se collego alla porta usb del mio notebook Acer TM3004WTMi un hard disk esterno SATA ( http://www.plextor-europe.com/products/px-ph250us.asp?choice=PX-PH250US ) viene riconosciuto come periferica correttamente funzionante, ma non riesco a vederne il contenuto (cioè non lo trovo in risorse del computer tra le unità disco).

Qui trovate un report del mio sistema: http://www.snapdrive.net/files/544288/Report.txt

p.s. poi non capisco perchè il pc fisso che prima lo leggeva ora non lo legge più...

Per favore aiutatemi
ProfiloInvia Messaggio Privato
ELEKTRON
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 9:09 am Rispondi CitandoTop

sicuramente è stato formattato, quindi sicuramente non ha più partizioni, ragion per cui risorse del computer non rileva altre partzioni a quelle già esistenti....

per verificare se l'hard disk funziona vai su:
Start>sull'icona di risorse del pc clicca con il tasto destro e vai su gestione>ti troverai in una pagina dove sulla tua sinistra ci sono varie voci, vai su gestione disco e se è come dico io, troverai spazio non partizionato equivalente alla capacità del tuo hard disk esterno, quindi non devi fare altro che cliccare con il tasto destro sullo spazio non partizionato e creare una nuova partizione... se qualcosa non è chiara chiedi pure.....

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 7:52 pm Rispondi CitandoTop

Risolto! In "Gestione disco" l'hd viene mostrato, così ho cliccato su "Cambia lettera e percorso di unità" e gli ho assegnato una lettera. Ora appare anche in "Risorse del computer". Wink

grazie
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente