| Autore |
Messaggio |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Set 13, 2006 11:01 am |
  |
Salve a tutti.
Dato che sono inesperto in materia mi piacerebbe se qualcuno realizzasse una specie di guida su come sfruttare il proprio sito; intendo dire cosa scegliere su internet, se si deve conoscere l'HTML e cosa andare a cercare.
Non è molto semplice incominciare senza avere una idea chiara.
Grazie  |
|
|
  |
 |
gian
Utente grado 4

|
Inviato:
Mer Set 13, 2006 3:00 pm |
  |
| downmouse ha scritto: | Salve a tutti.
Dato che sono inesperto in materia mi piacerebbe se qualcuno realizzasse una specie di guida su come sfruttare il proprio sito; intendo dire cosa scegliere su internet, se si deve conoscere l'HTML e cosa andare a cercare.
Non è molto semplice incominciare senza avere una idea chiara.
Grazie  |
A dire il vero non si capisce molto cosa chiedi: il sito esiste già o lo devi realizzare? e cosa intendi per andare a cercare?
L'HTML lo devi conoscere? Dipende, se vuoi fare un sito all'acqua di rose no, se invece vuoi realizzare una presentazione Web seria, di livello professionale, altamente funzionale si, lo devi conoscere ma non basta. |
_________________ Linux Slackware 10.2 - Windows 2000 Professional
Firefox 2.0.0.7 |
|
    |
 |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Set 13, 2006 3:44 pm |
  |
Grazie per la risposta Gian; mi spiego meglio..
Sino ad oggi NON ho ancora realizzato il sito, o meglio, non abbiamo realizzato il sito io e altri due compagni di avventura.
Non sono esperto di come si possa guadagnare con un sito senza vendere nulla MA... ma sono venuto a scoprire che è possibile.
Io e i miei amici abbiamo quindi deciso di realizzare un bel sito ( con contenuti interessanti) per vedere se si riesce a farci qualche lira (sorry EURO); però prima di sviluppare ore di lavoro (ricerca contenuti, realizzazione sito etc) volevamo avere informazioni chiare e magari un consiglio da chi ha già affrontato tale problema.
In sostanza le problematiche sono:
A) come strutturare il sito ( più immagini o contenuti )?
B) come far in modo che il sito diventi visibile senza spendere una fortuna in pubblicità (cosa che proprio non vogliamo fare perchè questa per noi è un tentativo)?
C) quali sono i metodi per guadagnarci sopra SERI e non tanto per fare.
Grazie comunque del tuo interessamento.  |
|
|
  |
 |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Set 22, 2006 7:36 am |
  |
Dopo estenuanti ricerche ho capito che la miglio cosa su cui puntare è il Marketing di Affiliazione, sembra che si possa guadagnare discretamente |
|
|
  |
 |
gian
Utente grado 4

|
Inviato:
Sab Set 23, 2006 2:22 pm |
  |
Ho seri dubbi che si possa guadagnare qualcosa da un sito Web. Si, c'è la pubblicità, ma quella può arrivare solo se il sito ha centinaia se non migliaia di accessi giornalieri. Dubito che qualcuno sia disposto a pagare per mettere un banner su un sito che ha dieci accessi al giorno.
Naturalmente avere centinaia o migliaia di accessi giornalieri non è facile:
1) sito dai contenuti interessanti per molte persone, non importa se grafici o testuali, ma del sito non si può fare a meno
2) contenuti aggiornati continuamente
3) visibilità nei motori di ricerca |
_________________ Linux Slackware 10.2 - Windows 2000 Professional
Firefox 2.0.0.7 |
|
    |
 |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Set 29, 2006 10:43 am |
  |
Chiarisco il concetto
Non ho detto che uno deve pagare per mettere il banner su di un sito, è proprio questo il punto.
Il marketing di affiliazione funziona proprio per questo motivo.
Un Commerciante che vende On-Line vuole incrementare le vendite, si rivolge al Network di Affiliazione che lavora tramite il Pay For Performance, il commerciante avrà si vedra il proprio banner messo sui siti degli affiliati ( gli affiliati sono ragazzi/e che hanno un proprio sito ben fatto e vogliono guadagnarci qualcosa ) senza pagare nulla.
Nel momento che un Navigatore entra in un sito di un Affiliato e clicca sul banner il Network di Affiliazione registra il click e rerindirizza il navigatore sul sito del Commerciante; a questo punto se il navigatore compra qualcosa il commerciante paga la commissione al Network che a sua volta rigira una percentuale all'affiliato (questa è la pay for performance ).
In questo modo il Commercinate pagherà solo effettivamente sulla vendita e allo stesso momento avrà la pubblicità (banner) sui siti deglia affiliati gratuitamente (se non comprano i navigatori non paga commissione).
Questo sistema mi sembra buono.
Rimane inteso che il network di affiliazione seleionerà solo gli affiliati decenti ( non siti poveri o stupidi o chissà cosa ).
E' cura dell'affiliato far in modo che il proprio sito sia visibile su internet.
Mi sono documentato e ho ricercato a fondo info ed è sicuramente buono (statistiche alla mano).
Se avrò news le posto qui
Saluti. |
|
|
  |
 |
downmouse
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Ott 14, 2006 7:18 am |
  |
Cerca e cerca ancora alla fine si scopre qualcosa di nuovo.
Ho trovato Sprintrade che ha dei ottimi programmi di affiliazione, paga con PayPal ed usa Directtrac per il monitoraggio delle transazioni.
La cosa che mi piace che è legato ai maggiori programmi di affiliazione per i sondaggi online, se ti affili a loro puoi avere un unico soggetto come referente per i pagamenti.......... Mika Male
Mensilmente ti arriva il pagamento tramite PayPal invece di aspettare tutti i piccoli assegni in euro e dollari  |
|
|
  |
 |
gabriele12357
Utente grado 1

|
Inviato:
Gio Mar 08, 2007 10:42 pm |
  |
........
| Codice: | Evita di fare certi commenti, non è molto educato ;)
Gaionick |
|
_________________ gabriele |
|
  |
 |
|
|