|
| Autore |
Messaggio |
ribaldo
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Gen 03, 2008 4:03 pm |
  |
Salve a tutti, sono nuovo, infatti è il mio primo messaggio, complimenti x il forum, davvero ben fatto.
Passiamo alla mia domanda, vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte.
E' arrivato il momento di acquistare un portatile.
Ho scoperto di un negozio ke assembla portatili in base alle tue esigenze di lavoro, cioè in base a quello ke ci fai lui sceglie i vari componenti.
Ecco se avete tempo vorrei chiedervi quali sono i migliori componenti x il mio futuro portatile
Il mio utilizzo sarà finalizzato per navigare in internet, scaricare musica e utilizzare programmi di lavoro di office.
Vederci film o giocare a videogames nn mi interessa, quindi anche un piccolo schermo andrebbe di lusso, cosi risparmierei sul peso ( + leggero e piccolo è, meglio è)
Altra cosa fondamentale ke vorrei nel portatile sono tutte le varie porte ke si possono avere, da quella usb, a quella x le videocamere , a quelle x le unità esterne.
Infine ovviamente un lettore masterizzatore dvd/cd.
La spesa? Uhm arrivo a 700 euro.
Grazie mille x l'aiuto  |
|
|
  |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Gio Gen 03, 2008 4:59 pm |
  |
Siccome non sono pratico di portatili assemblati posso almeno suggerirti alcuni componenti, poi vedranno quelli del negozio di assemblarto in maniera egregia
come processore per stare in fascia economica ti consiglio un AMD Turion 64 X2 ( http://vip.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_13909,00.html )
RAM minima 2 GB visto che per risparmiare sulla scheda video (hai detto che giochi o programmi pesanti non gireranno sul notebook) potresti sceglierne un modello con memoria condivisa.
Hard disk da almeno 120 GB in previsione di memorizzare musiche e quantaltro ...
mentre per le porte a disposizione beh, dovresti parlarne direttamente con gli assemblatori.
come monitor un bel 15" in 16/10 ma non di quelli lucidi
infine un masterizzatore CD/DVD
io ho un pc dell con queste caratteristiche da un anno ormai e l'ho pagato intorno ai 670 € e non mi sono mai trovato male. |
_________________ il bello del viaggiare - paranormale - chat, forum e blog |
|
    |
 |
ribaldo
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Gen 07, 2008 6:14 pm |
  |
Questi componeti come ti sembrano, sei hai altre opzioni dimmi pure
Comunque per la componentistica:
Processore: Intel Core 2 Duo T7100.
Ram: 1 Gb, DDRII 667
Hard Disk: 160 Gb 5400 rpm sata, con 8 MB di cache
Scheda video: Ati X2300,
Facci mettere il card reader e il masterizzatore che vuoi e dovresti essere apposto.
Quanto dovrei spendere solo x questi componeti?? |
|
|
  |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Mar Gen 08, 2008 11:09 am |
  |
|
    |
 |
marcof
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Gen 17, 2008 10:43 am |
  |
Se vuoi un consiglio, non comprare un portatile assemblato !!! poi a quella cifra li trovi di marca.
Io ho acquistato su http://www.notebook.st ed ho trovato delle ottime offerte. Inoltre il servizio clienti è decisamente molto efficiente.
Ciao |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente