Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il mio computer si blocca e si spegne da solo! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Francesco
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2008 4:53 pm Rispondi CitandoTop

Salve a tutti,

Ho un problema che di recente sto riscontrando...il mio computer si blocca totalmente e l`unico modo per ripristinarlo e`quello di resettarlo dal pulsante! avvolte invece di bloccarsi si spegne da solo di punto in bianco!

Ho un sistema operativo Win XP media center, pentium 4 , 1 GB di Ram, 2,6 GHZ e 160 GB di hardisk.

Da premettere che di recente non ho installato nulla di nuovo, percui escluderei conflitti con altri software e non ho neanche installato nessun tipo di nuovo hardware.

Quando mi e` successo la prima volta, circa 3 giorni fa`, l` ho formattato pensando appunto che qualche driver o aggiornamento ecc.. potesse andare in conflitto, ma purtroppo non e` cosi!

Sembra che il problema peggiori ogni volta, infatti il secondo giorno era abbastanza stabile, ma ora non fa neanche in tempo ad avviarsi che subito o si blocca o si spegne! Sad

Sono riuscito velocemente a dare una occhiata nel log e l`unica, purtroppo maledetta, pallina rossa con la X bianca e` riferita all` errore DCOM che non ho la piu` pallida idea di cosa possa essere ne tantomeno a cosa si riferisce!

Qualcuno sa a cosa e`riferito? o meglio, qualcuno sa cosa devo fare??

Grazie a tutti! Wink

Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 6:07 am Rispondi CitandoTop

E' sicuramente colpa di qualche componente hardware che ha problemi. Non saprei dirti quale ma puoi iniziare a verificare la ram scaricandoti MEMTEST e facendo una scansione .
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Francesco
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 12:16 pm Rispondi CitandoTop

Ciao stecon e grazie per la risposta!

Avevo pensato anche io di fare il memtest, ma il computer non mi da il tempo di eseguirlo che si blocca o si spegne! ...provero` ad avviarlo con un banco di ram alla volta (ne ho 2 da 512 MB l`una) e vedremo.....

Grazie!! Wink

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente