|
| Autore |
Messaggio |
Francesco
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Mar 29, 2008 4:53 pm |
  |
Salve a tutti,
Ho un problema che di recente sto riscontrando...il mio computer si blocca totalmente e l`unico modo per ripristinarlo e`quello di resettarlo dal pulsante! avvolte invece di bloccarsi si spegne da solo di punto in bianco!
Ho un sistema operativo Win XP media center, pentium 4 , 1 GB di Ram, 2,6 GHZ e 160 GB di hardisk.
Da premettere che di recente non ho installato nulla di nuovo, percui escluderei conflitti con altri software e non ho neanche installato nessun tipo di nuovo hardware.
Quando mi e` successo la prima volta, circa 3 giorni fa`, l` ho formattato pensando appunto che qualche driver o aggiornamento ecc.. potesse andare in conflitto, ma purtroppo non e` cosi!
Sembra che il problema peggiori ogni volta, infatti il secondo giorno era abbastanza stabile, ma ora non fa neanche in tempo ad avviarsi che subito o si blocca o si spegne!
Sono riuscito velocemente a dare una occhiata nel log e l`unica, purtroppo maledetta, pallina rossa con la X bianca e` riferita all` errore DCOM che non ho la piu` pallida idea di cosa possa essere ne tantomeno a cosa si riferisce!
Qualcuno sa a cosa e`riferito? o meglio, qualcuno sa cosa devo fare??
Grazie a tutti!  |
_________________ Francesco |
|
    |
 |
stecon
Utente grado 3

|
Inviato:
Lun Mar 31, 2008 6:07 am |
  |
E' sicuramente colpa di qualche componente hardware che ha problemi. Non saprei dirti quale ma puoi iniziare a verificare la ram scaricandoti MEMTEST e facendo una scansione . |
|
|
   |
 |
Francesco
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Apr 01, 2008 12:16 pm |
  |
Ciao stecon e grazie per la risposta!
Avevo pensato anche io di fare il memtest, ma il computer non mi da il tempo di eseguirlo che si blocca o si spegne! ...provero` ad avviarlo con un banco di ram alla volta (ne ho 2 da 512 MB l`una) e vedremo.....
Grazie!!  |
_________________ Francesco |
|
    |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente