|
| Autore |
Messaggio |
semolinoxxx
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Mar 30, 2008 3:27 pm |
  |
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc desktop che fino a 2 giorni fa riusciva a farmi navigare in wireless nella mia rete domestica.
Venerdi sera sono uscito con gli amici e ho lasciato il pc acceso e connesso in wireless. Al rientro ho trovato il pc acceso ma disconnesso...ho provato a riagganciarmi alla rete wireless ma dopo l'immissione della chiave wpa.2 la scheda di rete cerca di ri-acquisire un indirizzo ip (il router è in dhcp) ma senza alcun esito positivo. Ho provato anche ad impostarlo manualmente e anche li non mi fa connettere.
La cosa strana è che se provo ad utilizzare la scheda wireless sul notebook questa funziona e mi fa navigare...dunque escludo che la scheda di rete sia danneggiata.
Ho provato questa mattina a formattare anche il pc (ne aveva di bisogno e grazie al problema ho sfruttato l'occasione) ma neanche in questo caso sono riuscito a risolvere il problema.
Chiedo quindi un aiuto da parte vostra, nella speranza di risolvere il problema...che è una grande rottura di scatole!
Vi lascio le specifiche dell'ambiente:
Scheda di rete USB Linksys - Standard G
Sistema operativo : Windows XP Sp2
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a risolvere il problema.
Buona domenica |
|
|
  |
 |
stecon
Utente grado 3

|
Inviato:
Dom Mar 30, 2008 3:53 pm |
  |
ho avuto il tuo stesso problema con il USB LINKSYS dopo un po che era connesso si interrompeva la trasmissione..ho cambiato con la HNWU254g della Hamlet ed ho risolto  |
|
|
   |
 |
semolinoxxx
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Mar 30, 2008 5:01 pm |
  |
Eh ok....ma la mia soluzione non è quella di cambiare scheda di rete anche perchè è buona e funizona.....
voglio capire con il vostro aiuto qual'è il problema e come risolverlo.
Comunque grazie per avermi risposto |
|
|
  |
 |
stecon
Utente grado 3

|
Inviato:
Dom Mar 30, 2008 6:12 pm |
  |
Sul portatile per quanto tempo l'hai provata ? Ma e' una scheda o una di quelle a forma di pendrive ? Comunque e' lo stesso problema che avevo ed era la linksys usb guasta ! |
|
|
   |
 |
semolinoxxx
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Mar 31, 2008 8:16 am |
  |
Buongiorno Stecon,
ho risolto il problema! Semplicemente sbagliavo l'immissione della chiave WPA-2 (posponevo due caratteri...ma purtroppo mi è stata comunicata così).
Ad ogni modo, come ho descritto nel mio primo post la scheda di rete (così si chiama in tecnichese) è USB e sul notebook funziona benissimo, anche dopo ore di connessione.
Vabè ho risolto....sarà per la prossima.
Grazie di tutto e buona giornata |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente