Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Perdita cartelle desktop Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
danny.webber10
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 1:58 pm Rispondi CitandoTop

non so se la sezione sia quella giusta, perchè non so se è un problema soft o hw... cmq chiedo un aiutissimo al forum per un grosso problema, vi espongo il tutto:

il mio pc di punto in bianco ha iniziato a riavviarsi. Arrivava il logo windows xp e stop. Ho preso il cd di win xp pro, ho fatto partire la console di ripristino e fatto un chkdsk (senza nessuna ulteriore opzione), ha trovato qualche errore e poi ha riavviato tranquillamente.
Al riavvio ho trovato praticamente tutto tranne delle cartelle che avevo sul desktop di importanza assoluta!!!!
Facendo prove con programmi di recovery... picche... quando viene ricostruito l'albero delle cartelle dentro C:\Documents and Settings\utente
manca la cartella desktop!!!

HHHHEEEELLLPPPPMMMMEEEE
ProfiloInvia Messaggio Privato
maxbit
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 5:24 pm Rispondi CitandoTop

Provato il ripristino configurazione sistema?? Shocked

francy
Utente grado 2
Utente grado 2

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 8:00 pm Rispondi CitandoTop

secondo me è successo che quando si è rovinato xp ti ha rovinato il desktop xkè il desktop se non lo sapessi è un file cioè una libreria di windows che se si rovina perdi tutto quello che hai sul desktop e ti consiglio vivamente di non mettere mai documenti file importanti sul desktop ma mettili sempre in documenti e x stare ancora più sicuro partiziona l'hd e fagli la destinazione di documenti nell'altra partizione così tutto ciò che metti in documenti va a finire nell'altra partizione dell'hd e se windows si rovina i file sono salvi Very Happy
poli87
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 11:07 am Rispondi CitandoTop

Ciao... perdonami se scrivo nel tuo messaggio, ma mi è appena successa la stessa cosa... Appena compare il logo di Windows con la barra di caricamento si riavvia automaticamente...

Con una live cd di Linux mi vede tutte le cartelle (programmi, Windows...) tranne la più importante (Documents and Settings...)

Anche da console linux, con il comando "ls" vede la cartella Documents & Settings, ma è evidenziata in un colore diverso dalle altre cartelle, e se tento di accedere mi dice che non esiste...

(anch'io ho tentato con il ripristino da cd windows e chkdsk...niente da fare)

Cosa può essere? file system corrotto?!

Grazie davvero a tutti... vorrei tanto riavere la cartella Documents and Settings! (Desktop incluso magari)
ELEKTRON
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 10:25 pm Rispondi CitandoTop

nn so se la cosa può essere d'aiuto ma io ho avuto un problemino simile con vista e ho risolto con ripristino configurazione di sistema....prova così....

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente