|
| Autore |
Messaggio |
kr4mer
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Giu 02, 2008 8:43 am |
  |
Salve ragazzi sono appena passato alla piattaforma linux e non sono molto bravo. Quando avvio opensuse mi chiede il login io metto i miei dati e mi dice che ho effettuato il login, ma non si avvia..cioè mi dice "login effetuato, Have a loto of fun" e rimane cosi con la schermata nera. Cosa devo fare per farlo avviare?
Spero di essermi spiegato bene |
|
|
   |
 |
maxbit
Moderatore

|
Inviato:
Mer Giu 04, 2008 8:40 pm |
  |
sicuro che non dice altro messaggio? che scheda video hai?
fai control+alt+F2 e vedi se da shell accedi |
_________________ Windows Xp Home Edition-Macbook
pro Mac Os x Leopard |
|
  |
 |
kr4mer
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Giu 07, 2008 12:55 pm |
  |
| Citazione: | | sicuro che non dice altro messaggio? |
non dice altro
| Citazione: | | che scheda video hai? |
ho una nvidia 9600gt
| Citazione: | | fai control+alt+F2 e vedi se da shell accedi |
l'ho fatto ma mi manda ad una schermata nera dove mi richiede il login, ma non cambia niente, mi accetta i dati ma non cambia schermata mi rimane quall della shell.
HELPPPP!!!!!!!!!!!! |
|
|
   |
 |
maxbit
Moderatore

|
Inviato:
Sab Giu 07, 2008 2:13 pm |
  |
Quando hai aperta la pagina di login hai la possibilità di scegliere con quale window manager avviare il sistema. Cambia quello impostato. Dovresti averlo scelto il fase di installazione (kde o gnome) e parti con uno alternativo.
Se non erro ce ne è uno chiamato WM che viene installato di default. |
pro Mac Os x Leopard |
|
  |
 |
Filippo
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Giu 11, 2008 11:21 am |
  |
Io ho un problema simile all'avvio con opensuse 10.3 in un notebook compaq...quando mi chiede di effettuare il login (a volte me lo chiede e a volte no) io inserisco il nome, poi quando devo immettere la password il BIOS non mi scrive niente e di conseguenza non mi accetta il login. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie mille  |
|
|
  |
 |
maxbit
Moderatore

|
Inviato:
Gio Giu 12, 2008 1:14 pm |
  |
| Citazione: | | quando mi chiede di effettuare il login (a volte me lo chiede e a volte no) |
O te lo chiede oppure no. Se non te lo chiede di sicuro non fa il login da solo ma darà qualche errore.
| Citazione: | | poi quando devo immettere la password il BIOS non mi scrive niente e di conseguenza non mi accetta il login |
Che c'entra il BIOS????????
Se effettui l'accesso in testuale quando fai il login in fase di inserimento della password in ambienti unix la digitazione rimane in bianco; nel senso che non viene sostituita da asterischi. |
pro Mac Os x Leopard |
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente