| Autore |
Messaggio |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Dom Ago 16, 2009 11:44 am |
  |
Salve a tutti gli amici di Aiuto Pc, vorrei porvi un problemone che mi si é presentato in questi ultimi giorni.. le porte usb sono improvvisamente morte da un giorno all' altro... ho fatto diverse prove ma nn ne sono venuta fuori!!!
Che dite ho qualche speranza di risolvere questo problema??
Grazie e spero di sentirvi presto!! |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Lun Ago 24, 2009 1:46 pm |
  |
ciao i problemi possono essere diversi,se stai usando Windows xp fai cosi:pannello di controllo clicca su sistemadalla finestra che si apre scegli Hardware e poi Gestione periferiche a questo punto guarda se nella lista che appare c'è qualche punto esclamativo se si
probabilmente si tratta di qualche problema di driver ,per il momento mi fermo qui,anche perche non conosco comè il tuo pc.
Prova a installare EVEREST Corporate Edition e un programma che ti permette di sapere quello che c'è installato nel pc e di conoscere il nome e le marche dei componenti, in questo modo puoi risalire all'indirizzo web
per scaricare i relativi driver .....fatti risentire |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Mar Ago 25, 2009 1:36 pm |
  |
Ciao Volpe Bianca e grazie per avermi risposto. Riguardo a Gestione Periferiche non c' é alcuna segnalazione; il programma in questione che mi consigliavi Everest già l' ho scaricato alcuni giorni fa e ho visto che accanto alle porte (in periferiche usb) c' é scritto su tutte "no device connected".. la cosa strana é che la stampante é collegata tramite usb ma naturalmente non é riconosciuta..... Avevo letto da qualche parte che per controllare che le Usb siano abilitate si va sul BIOS dall' avvio... tu ne sai qualcosa perché io non sono riuscita ad entrarci... |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Mar Ago 25, 2009 2:17 pm |
  |
ciao
per accedere al bios generalmente si preme canc subito dopo la prima schermata di avvio,di solito ti viene segnalato quale tasto premere.
Io credo ancora che si tratta di qualche driver che è stato sovrascritto da
qualche applicazione,prova a controllare con EVEREST che chip set
monta il controller della scheda madre ( quelli più comuni sono VIA oppure INTEL)una volta individuato vai sul sito e scarica il pacchetto completo ( di solito sono 150mb) con i driver aggiornati lancia l'installazione e vedi se risolvi |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Sab Ago 29, 2009 12:38 pm |
  |
prima di scaricare qualcosa di sbagliato vorrei che mi precisassi se possibile cosa dovrei scaricare: il chipset in questione é Intel e in Gestione Periferiche l' ho identificato come Intel 82865 G\PE\P Processor to I/O Controller 2570 penso sia quello giusto?? Sul sito ci sono diverse famiglie di chipset tra cui serie 820.. credo sia quella da scaricare che dici?
Grazie volpe bianca.. ti prego nn mi abbandonare perché vorrei provare la tua soluzione... A presto |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Sab Ago 29, 2009 3:01 pm |
  |
vorrei aggiungere un' ulteriore informazione: il chipset é intel ma la scheda madre é Asus.. pensa che miscuglio!!! ma allora su quale sito dovrei andare, Asus o Intel??  |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Dom Ago 30, 2009 12:52 pm |
  |
Ciao !
se vai qui : http://downloadcenter.intel.com/default.aspx?iid=subhdr+downloads, trovi un programma ( Intel® Processor Identification Utility )
che ti riconosce i chip installati che potrai scaricare da li.
Le schede madri asus montano chip Intel Oppure i Via a secondo i modelli
se usi EVEREST nella schermata riepilogo ti viene detto il modello della tua scheda una volta riconosciuta vai qui: http://it.asus.com/ nella sezione download,nella pagina che ti trovi davanti è sufficente inserire i dati richiesti,il sistema operativo che usi,e scarichi tutto quello che c'è di nuovo inerente alla tua scheda,........... fammi sapere |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Mer Set 09, 2009 7:42 pm |
  |
sono andata sul sito di Asus ma nn riesco a trovare il modello della scheda madre... Usando Everest sono andata su scheda madre e sul nome della stessa mi dà questa sigla: Asus P4SD-VL può essere questo il modello??? e se é questo nn riesco a trovarlo sul sito help!!!! |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Mer Set 09, 2009 7:58 pm |
  |
| laura73 ha scritto: | sono andata sul sito di Asus ma nn riesco a trovare il modello della scheda madre... Usando Everest sono andata su scheda madre e sul nome della stessa mi dà questa sigla: Asus P4SD-VL può essere questo il modello??? e se é questo nn riesco a trovarlo sul sito help!!!! |
vorrei aggiungere un' altra cosa: in Everest riguardo al bios (AMI) mi consiglia di aggiornarlo (2003). Che dici potrebbe essere anche questo il problema?? |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Gio Set 10, 2009 8:34 am |
  |
Il modello della scheda madre è quello, è un po vecchiotto come modello per quello non trovi riferimenti sul sito dell'asus.
Sul sito dell'intel hai visto?
Facciamo cosi,inviami un report creato con everest,fai cosi: lancia everest
vai su Riepilogo,poi dal menu report seleziona ,creazione rapida report-riepilogo
crea un documento di testo fai copia/incolla con il prossimo post e me lo mandi.
Per quanto riguarda il BIOS non fare nessun aggiornamento se sbagli qualcosa perdi la scheda madre |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Gio Set 10, 2009 9:32 pm |
  |
grazie del tuo aiuto e della tua pazienza!!!! ti ho inviato il report in privato.. a presto |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Ven Set 11, 2009 9:12 am |
  |
Il report lo ricevuto il chip è questo Intel Springdale i865PE,sul sito lo trovi col nome 865.
Segui questo procedimento,che ti facilita la ricerca :vai qui : http://downloadcenter.intel.com/default.aspx?iid=subhdr+downloads ,dalla pagina seleziona la lingua italiano,in alto alla pagina trovi il nuovo servizio dell'intel che ti controlla i driver che hai installato e ti fa l'update in automatico dei driver nuovi,non dovresti avere problemi ...fammi sapere  |
|
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Ven Set 11, 2009 3:46 pm |
  |
ho eseguito l' utility ma mi rileva solo componenti non-intel per i quali ovviamente mi rimanda al produttore relativo...
che faccio vado di nuovo a cercare il chipset 865 ?? |
|
|
  |
 |
volpebianca
Utente grado 3

|
Inviato:
Sab Set 12, 2009 9:06 am |
  |
|
  |
 |
laura73
Utente grado 1

|
Inviato:
Mar Set 15, 2009 8:58 pm |
  |
Ho eseguito gli aggiornamenti del chip di Intel ma a parte un accenno di vita inserendo la chiavetta (si é appena illuminata) nn é successo altro... mi stava sorgendo un dubbio: in gestione periferiche deve esserci nell' elenco: "Periferiche Usb Human Interface" ? Io nn me lo ritrovo ma mi sta sorgendo il dubbio che prima ci fosse e che sia sparito.. o appare solo quando ci sono periferiche collegate? |
|
|
  |
 |
|
|