| Autore |
Messaggio |
leoxgala
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Gen 11, 2010 9:39 am |
  |
Salve a tutti,
spero che questa sia la sezione apposita per il mio problema nel creare macchine virtuali...
Ora inserisco un'immagine dell'errore che non mi permette di procedere nell'istallazione delle VM:
successivamente scrive questo messaggio:
no boot filename receved
e passa a la seguente schermata:
Ho provato a lanciare tramite VirtualPc, immagini iso e ed ho creato anche una copia del mio 1° HD dove ci sono i file dei miei 2 sistemi operativi, windowsxp sp3 e ubuntu l'ho creata con Disk2vhd, per creare un file di vhd in modo da facilitare virtual pc dando 512 di ram....
Quindi avendo fatto un file .vhd del mio harddisk dove ci sono i file dei sistemi operativi, avviando virtual pc con (chiamiamolo leonardo per facilitare le cose) il file harddiskleonardo.vhd mi da questo errore:
ho necessita di creare macchine virtuali aiuto :undecided: :undecided:
grazie a tutti per l'ascolto,
se servono ulteriori dettagli chiedete... |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Lun Gen 11, 2010 11:07 am |
  |
Io uso la versione portable di "virtual pc" ...non mi ha mai creato problemi , non conosco Disk2vhd ho sempre creato le macchine virtuali da file iso .
la prima schermata non la capisco la seconda è evidente che non trova "l'hardisk virtuale"....
può essere che ti sfugge qualcosa durante la creazione del disco ?? |
 |
leoxgala
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Gen 11, 2010 12:33 pm |
  |
| marcos ha scritto: | Io uso la versione portable di "virtual pc" ...non mi ha mai creato problemi , non conosco Disk2vhd ho sempre creato le macchine virtuali da file iso .
la prima schermata non la capisco la seconda è evidente che non trova "l'hardisk virtuale"....
può essere che ti sfugge qualcosa durante la creazione del disco ?? |
sicuramente mi sfugge qualcosa....
ho provato anche io da file .iso con diversi...ma di certi non sono sicuro del funzionamento perche reperiti da P2P e l'altro che ce l'ho salvato in un cd sembra che dai errore caricando quel file iso.....come si vede nella 3° immagine....ne ho davvero bisogno di creare altre macchine virtuali...anche io ho usato virtual pc....VMware ecc...ma non ci riesco...ragazzi vi prego aiutatemi magari se mi dite i procedimenti passo passo lo facciamo insieme cerchero di essere il piu attivo possibile e far capire cosa mi dice la mia macchina, postando anche screen per una maggior attenzione...grazie mille della risposta cmq...
cmq provo a spiegarti quello che ho capito di Disk2vhd....
è un programma che dal harddisk principale dove sono istallati i sistemi operativi crea una file.vhd da caricare con virtual pc o programmi simili in modo da startare con piu facilità....io ho capito questo....se serve qualche info chiedete... |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Lun Gen 11, 2010 2:06 pm |
  |
io le creo così (per comodità ti posto dei link per spiegarmi meglio)
1) come descritto
QUA Creazione Macchine Virtuali
fatto questo ...quando fai partire la macchina la "schermata nera che hai postato" in alto CD clicca c'è la voce "capture iso" dai il percorso del file iso a questo punto parte l'installazione. |
 |
leoxgala
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Gen 13, 2010 10:12 am |
  |
| marcos ha scritto: | io le creo così (per comodità ti posto dei link per spiegarmi meglio)
1) come descritto
QUA Creazione Macchine Virtuali
fatto questo ...quando fai partire la macchina la "schermata nera che hai postato" in alto CD clicca c'è la voce "capture iso" dai il percorso del file iso a questo punto parte l'installazione. |
grazie mille marcos.......facevo anche io lo stesso procedimento....ma scieglievo un file iso che non funzionava......ne ho scelte uno di xp reperito dal p2p che va e dopo averlo istallato e dato 512 di ram sembra funzioni correttamente......c'è un piccolo problema però....avrei bisogno di far partire un gioco in ognuna macchina virtuale ma a quanto pare mi da problemi.....
ora ti posto un'immagine cosi che da capire meglio cosa voglio dirti......
Ps:ho creato 2 macchine virtuali per ora...una con 512...ed una con 256...ovvio che quella da 256 con xp reagisce un po male essendo un po lenta...ma la cosa che mi stupisce di piu è la graficha sembra che abbia problemi...come se fosse in modalità provvisoria......ora posto le immagini e poi vedremo:
Questo è il problema che mi da la macchina virtuale, avviando il gioco con 512 di ram:
Questa è L'immagine Della Macchina Virtuale Che HA 256 di Ram:
(dico anche che nella 256ram pur istallando/aggiornando i virtual additions
il mouse non mi esce dallo schermo della macchina virtuale come fa nella 512.....dopo che ho istallato gli additions e ho trasportato file)
grazie mille marcos.......<3 |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Mer Gen 13, 2010 12:15 pm |
  |
Per quanto riguarda la prima (512)... VPC2007 non supporta la grafica 3D ....se non sbaglio VMware e Virtualbox hanno anche già una emulazione dell'acceleratore hw grafico in poche parole supportano il 3D.
La seconda (256) prova a reinstallare gli additions .
hai riavviato la macchina  |
 |
leoxgala
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Gen 14, 2010 7:37 am |
  |
| marcos ha scritto: | Per quanto riguarda la prima (512)... VPC2007 non supporta la grafica 3D ....se non sbaglio VMware e Virtualbox hanno anche già una emulazione dell'acceleratore hw grafico in poche parole supportano il 3D.
La seconda (256) prova a reinstallare gli additions .
hai riavviato la macchina  |
grazie marcos....infatti l'ho letto dopo che non supportava il 3d.....cmq VMWorkstation...non riesco a scaricarlo.....ho girato moltissimi link ma il 7.00 è da pagare come gli altri...non c'è una versione gratuita che vada bene con il lavoro che devo fare....nel frattempo scariko virtualbox.....
grazie mille |
|
|
  |
 |
|
|