Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 PC in stallo all'avviamento dopo installazione Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
BigSimon
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 11:04 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti,
ho un pc portatile acer con XP professional. Dopo avere installato l'antivirus ENOD (anche se il pc aveva già il symantec) ed avere abortito a metà l'installazione per un blocco del pc ,deve essere nato una specie di conflitto ed ora accade questo:
all'avviamento parte windows e mi chiede la password di accesso, poi appare la schemata del desktop con le icone, ma , dopo pochi secondi (e in particolare quando nella barra in basso appare l'icona del nuovo antivirus, anche se l'installazione non l'avevo completata tutta) il cusore del mouse si può muovere, ma non può cliccare su niente, ossia i click non hanno effetto.
Non appare più, mentre prima lo faceva, la barretta dedicata di acer con alcuni sui strumenti.
Il portatile è ora di fatto inutilizzabile, come posso fare?
Preciso che CTRL-ALT-CANC riesce ad aprire la schemata con le opzioni, ma non posso selezionarne nessuna perchè il mouse ed i tasti non funzionano, sono come bloccati.
Ho riacceso più volte, spegnendo a mano, ma continua a farlo anche lasciando lì il computer a "pensare" per ore, sperando in uno sblocco spontaneo, ma niente da fare.
Grazie in anticipo per un suggerimento
ProfiloInvia Messaggio Privato
volpebianca
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 8:56 am Rispondi CitandoTop

Credo che ti conviene ripristinare il sistema operativo,allo stato iniziale di quando lo hai comperato,usando la partizione nascosta che ACER dedica ai suoi pc.
All'avvio,quando appare la prima schermata ( quella con il logo ACER )
tieni premuto F10,ti parte cosi la console di ripristino segui le spiegazioni
a video e fara tutto da solo.

N.B. non si installano due antivirus nelle stesso sistema,il metodo di scansione varia tra uno e l'altro

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 8:33 am Rispondi CitandoTop

GRAZIE!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente