Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Collegare un PC fisso e un portatile alla stessa rete Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Empty_sky
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:10 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti. Probabilmente il titolo del mio thread è un po' confuso, cercherò di essere il più chiaro possibile, anche se non conosco bene i termini tecnici. Ho un PC fisso con sistema operativo Windows Xp e un portatile con Vista. Ho una connessione con libero e un Router ADSL USB/Ethernet AR520. Entrambi i computer si connettono con lo stesso modem. Il fisso è connesso tramite cavo USB e il portatile con il cavo Ethernet. Fino a qualche tempo fa entrambi i computer si connettevano in tempi diversi o simultaneamente senza alcuna difficoltà, utilizzando una connessione veloce e quasi sempre stabile. Adesso se entrambi i pc sono collegati non c'è connessione. Se stacco la connessione dal fisso e collego solo con il suo cavo ethernet il portatile questo funziona correttamente (infatti sto scrivendo dal portatile) se invece collego il fisso nello stesso momento, niente connessione. Non è però uguale il contrario, infatti il pc fisso non si collega bene neanche senza il portatile. Ho chiamato più di una volta il tecnico che ha controllato il pc e non ha rilevato nessuna anomalia, quindi penso si tratti di impostazioni del modem, di problemi al cavo usb o simili. Voi che ne pensate? Mi hanno suggerito di comprare un router e di collegare entrambi i pc con il cavo ethernet; può essere una soluzione? Vorrei evitare il wireless perchè vivo in una zona molto ventosa e non vorrei comprare un router wifi e nn risolvere niente. Alcune persone mi hanno suggerito anche di comprare un altro modem e di connettere i due pc con due modem diversi. :S E' possibile? Come?

Spero di essere stato chiaro e mi scuso per essermi dilungato. Aspetto una risposta e vi ringrazio in anticipo.
ProfiloInvia Messaggio Privato
marcos
Utente grado 6
Utente grado 6

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:37 pm Rispondi CitandoTop

hai provato a reinstallare tutto ?
Empty_sky ha scritto:
Mi hanno suggerito di comprare un router e di collegare entrambi i pc con il cavo ethernet; può essere una soluzione? Vorrei evitare il wireless perchè vivo in una zona molto ventosa e non vorrei comprare un router wifi e nn risolvere niente. Alcune persone mi hanno suggerito anche di comprare un altro modem e di connettere i due pc con due modem diversi. :S E' possibile? Come?

il router con connessione ethernet (entrambi) può andare bene se i pc non sono distanti dal router ...mi spiego se uno è in un'altra stanza dovresti passare i fili per collegarlo.

Il wireless nel tuo caso mi sembra l'ideale ...devi verificare naturalmente che il tuo provider (libero) ha la copertura della zona ....il vento non influisce.
colleghi il fisso con ethernet e il portatile prende il segnale wifi dal router (da verificare distanze muri etc.etc)

io avevo provato a collegare 2 modem uguali (a 2 pc) ma non andavano forse sbagliavo qualcosa ...ma non penso possano andare

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente