Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 improvvisa interuzione di corrente. DANNO Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
willy
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 8:02 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti sono nuovo.

Mi è successo un dramma!
Il mio micro pc acer aspire one zg5 che tenevo acceso giorno e notte per mandare on line dati della stazione meteo una bella notte è stato spento bruscamente dall'interruzione di corrente improvvisa dal fornitore di energia elettrica " senza preavviso oltretutto..."
il mattino seguente l'ho riacceso e per farvela in breve è morto il pc... nn si riesce neanche a formattare...

le batterie nn le tenevo inserite xkè mi è stato detto che se rimane acceso sempre tramite corrente 220v le batterie si sarebbe esaurite subito.
Così nn le ho neanche aperte sono ancora inpacchettate.

se avessi tenuto le batterie inserite? avrei amortizzato il danno?

il portatilino
ha meno di 1anno e la beffa che nn trovo + lo scontrino. altrimenti me lo sarei fatto sostituire in garanzia.

vi chiedo consiglio.
mi serve qualche cosa da tenere sempre acceso che mandi dati in rete. un portatilino da poco può andare bene? se tengo le batterie inserite questa volta?

oppure c'è la possibilità di un anem http://www.anemosnetwork.it/anemos.htm
ma la mia paura è l'interruzione di corrente.
non vorrei comprare un ups da tanti soldi.

vi prego aiutatemi
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
willy
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 8:08 pm Rispondi CitandoTop

con le batterie inserite se mi tolgono tensione vengono guasti?

le batterie sempre in carica moriranno pure loro
a quel punto se il pc sente le batterie morte in caso di perdita di tensione si spegne in automatico con la sua procedura?

Poi per il vero nn so se il danno è stato fatto per lo sbalzo di tensione quando è stata ridata corrente.
L'impianto elettrico in casa è a norma con automatici e differenziali "faccio l'elettricista" se c fosse stato un grosso sbalzo mi vien da dire che sarebbe caduto il differenziale..

spero nei vostri utili consigli per il nuovo acquisto + appropriato per il mio bisogno.
ringrazio anticipatamente
ProfiloInvia Messaggio PrivatoMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente