|
| Autore |
Messaggio |
encaroma
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 6:35 am |
  |
buongiorno mi sono iscritto in questo forum per risolvere un mio problema con un vecchio ma vecchio laptop di circa 10 anni ma lo vedo ancora attuale almeno come formato: OK la lentezza,marca Twinhead folio 10 Mod P90 os windows xp service pack 2 processore pentium mmx, 64 Mbdi ram,4,41 Gb harddisck. Vorrei se possibile modificare la ram e la capacita dell'harddisk per mettere ubuntu che si dice più leggero dellxp immagino che vi state sbudellando per le risate comunque ci vorrei provare grazie fin d'ora per l'aiuto |
_________________ encaroma germany |
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 10:49 am |
  |
hai provato sul sito del laptop se trovi info ....sulla possibilità di aumentare la ram ?
poi che ubuntu sia più leggero di XP ho i miei dubbi ...
in quanto avresti bisogno di almeno 512mb ram potresti avere problemi anche per la scheda video , inoltre dovresti aumentare hardisk .
Devi valutare la spesa che farai se conviene o meno ...ma non disperare puoi sempre provare con altre distro che non richiedono requisiti hardware elevati
qua trovi qualcosa : http://it.linux.wikia.com/wiki/Distribuzioni_per_vecchi_computer |
 |
encaroma
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 12:58 pm |
  |
| marcos ha scritto: | hai provato sul sito del laptop se trovi info ....sulla possibilità di aumentare la ram ?
poi che ubuntu sia più leggero di XP ho i miei dubbi ...
in quanto avresti bisogno di almeno 512mb ram potresti avere problemi anche per la scheda video , inoltre dovresti aumentare hardisk .
Devi valutare la spesa che farai se conviene o meno ...ma non disperare puoi sempre provare con altre distro che non richiedono requisiti hardware elevati
qua trovi qualcosa : http://it.linux.wikia.com/wiki/Distribuzioni_per_vecchi_computer | ciao marcos ho visto in ritardo il messaggio: ok sono andato sul sito che mi hai mandato e ce ne sono per tutti i gusti,ho scelto Austrumi 1.8.5 pero quando l'istallo a un certo punto mi chiede il kernel e li mi fermo perché non conosco la procedura e neanche che tipo di kernel bisogna istallare ciao e grazie
p.s. si lo so che ci sono pc a basso costo e non e questione di prezzo soltanto che mi cimento in avventure al disopra della mia portata non mi intendo proprio di pc per con i vari forum e per fortuna che ci sono risolvo tutti i miei problemi tecnici a presto |
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Ven Mar 12, 2010 10:06 am |
  |
| encaroma ha scritto: | | ok sono andato sul sito che mi hai mandato e ce ne sono per tutti i gusti,ho scelto Austrumi 1.8.5 pero quando l'istallo a un certo punto mi chiede il kernel e li mi fermo perché ..... |
si ho provato anch'io mi fa la stessa cosa ...non lo conosco...prova con le altre |
 |
encaroma
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Mar 12, 2010 12:05 pm |
  |
| marcos ha scritto: | | encaroma ha scritto: | | ok sono andato sul sito che mi hai mandato e ce ne sono per tutti i gusti,ho scelto Austrumi 1.8.5 pero quando l'istallo a un certo punto mi chiede il kernel e li mi fermo perché ..... |
si ho provato anch'io mi fa la stessa cosa ...non lo conosco...prova con le altre | ciao sto cercando di mettere un altra distri (fluxubuntu 7.10) arrivo ad istallare solo il 76 xcento e poi si blocca non ce niente da fare poca memoria sto valutando di acquistare un hardisk più grande e già che ci sono anche la ram se conosci che tipo di hard disk compatibile con questo sistema fammelo sapere ciao alle prossime |
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente