Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 accesso impossibile Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
incia
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 5:58 pm Rispondi CitandoTop

Salve, innanzitutto vi faccio i complimenti per la gestione del forum e per la preparazione degli utenti iscritti.

Cose da sapere su mio pc
Portatile Acer Aspire 5220
Windows vista
ventola un po malconcia (ma nemmeno troppo)

Il mio è un problema un po strano, stamattina ho usato il pc normalmente, poi come faccio sempre, l'ho messo in stand-by per andare a mangiare. Quando sono tornato riaccendo il pc ma si blocca; senza che nessun tasto fosse funzionante, lo spengo manualmente e lo riaccendo.
Normalmente il pc all'accensione carica una piccola schermata di acer (nella quale premendo f2 si accede al bios), poi carica per non più di tre secondi una schermata nera con un piccolo trattino in alto a sinistra che lampeggia e poi carica windows.
Quello che mi è successo oggi è questo: riaccendo il pc che carica la schermata di acer, poi va nella pagina nera e STOP!!!! nn fa più niente, qualsiasi tasto non funziona e l'unico modo per tornare indietro è rispegnerlo manualmente. E' una cosa molto strana perchè il tasto f8 non funziona in nessun momento del caricamento e qualsiasi azione faccia anche dal bios (anche se in realtà poche cose si possono fare) alla fine ritorna questa schermata nera con questo benedetto trattino bianco che lampeggia.

La mia domanda è banale: Cosa posso fare per accedere all'OS? Esiste qualche procedura per entrare senza il rischio di perdere dati del pc (sono uno studente e ho tipo 3 tesine da consegnare e se le perdo, perdo gli esami, perdo i crediti e perdo anche la borsa di studio..un dramma praticamente!!!!)

ricapitolo il problema:
Non accedo a Windows e qualsiasi azione che ho provato a fare (qualcosa dal bios e F8 ) portano sempre allo stesso risultato: ovvero questa schermata nera!!!

grazie mille per la vostra pazienza e disponibilità e vi ringrazio tutti in anticipo.

Ciao Smile
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente