|
| Autore |
Messaggio |
yappiz
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Ott 05, 2008 8:13 pm |
  |
Innanzitutto buonasera o buongiorno a seconda di quando leggerete questo messaggio,saluto tutti perchè questo è il mio primo accesso al forum da registrato..e già con un problema da risolvere.
Giorni fa ho acquistato una scheda madre nuova pagata fior di soldoni e un HD nuovo che avrebbero dovuto unirsi ai componenti "vecchi" del pc precedente.Il fatto è che ora l'assemblaggio sembra non essere andato a buon fine.Ho seguito tutte le procedure necessarie e indicate nel libretto della scheda madre che per altro sò praticamente a memoria,di pc tra l'altro ne ho assemblati già più di uno ma questo non sembra proprio voler funzionare.
Ad assemblaggio completato e fatti tutti i collegamenti di alimentazione,i led della scheda si accendono,cosi come il "post" che in questa scheda è un piccolo display luminoso usato per fare il check dei componenti e segnalare eventuali errori.Quello che succede in quest'ordine è: la scheda madre si "illumina",il post continua a saltare dal sengale 8.2. al segnale 8.7. rimanendo per più secondi stabile su quest ultimo e fa girare la ventola della cpu per pochi secondi,facendola fermare subito dopo per poi ricominciare lo stesso ciclo,quindi da 8.7. passare per un microsecondo al segnale di 8.2. e in quell istante dare segnale alla ventola di girare per farla fermare poco dopo da sola.tutto questo senza che io tocchi alcunchè.
Il pc non si accende in nessun modo attualmente,solo 2 volte quasi consecutive sono riuscito a farlo accendere ma si è spento quasi subito.
vorrei capire il perchè di questi fatti e possibilmente risolverli.
qui di seguito indico le specifiche di sistema:
-ABIT IX38 QuadGT (la scheda madre nuova in questione)
-intel core2duo E6600 (componente "vecchio")
-2x2gb ram ddr2 800 kingston
-ATI RADEON x1950xt
-dvd drive interno
-HD 160 gb maxtor (vecchio,ho provato anche a scollegarlo)
-HD 1tb western digital
-alimentatore 1050w (ho provato prima anche un 500w e un 600w)
ringraziandovi in anticipo spero mi possiate aiutare
jacopo [/quote] |
|
|
   |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Gio Ott 09, 2008 12:17 pm |
  |
se ho capito bene stai facendo un upgrade... ti kiedo a sto punto la tua vekkia sk madre funziona??? se funziona prova a rimontare tutti i pezzi "vekki", se tutto funziona sarà ardua l'impresa...  |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
yappiz
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Ott 19, 2008 11:12 pm |
  |
mah..ho provato a ricostruire la vecchia configurazione con la asus p5b e funziona alla perfezione.davvero non capisco quale sia il problema,mi è stato detto la compatibilità ram ma non ha alcun senso perchè a parte l'aver tentato diversi banchi di diverse marche,ma al di là di ciò se tolgo ogni banco ram presente mi si ripresenta lo stesso problema |
|
|
   |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Lun Ott 20, 2008 9:24 pm |
  |
comunque in questa nuova configurazione hai solo 2 pezzi "vekki"... provato a montare il tutto senza Hdd vekkio??? se nn parte comunque... l'unico pezzo ke potrebbe ma spero di no per te è il processore ke nn va sulla nuova... mah... |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente