|
| Autore |
Messaggio |
madaski
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Mag 12, 2008 9:11 pm |
  |
il mio pc portatile, mentre lo usavo si è spento di botto e questo credo sia dovuto al fatto che vicino la ventola c'era una maglia che copriva e si sia riscaldato. ora, quando provo ad accenderlo parte tutto normale, arriva la schermata del desktop e si spegne da solo.....cosa può essere successo?cosa posso fare per farlo ritornare normale????aiutatemi vi prego.............grazie
P.S. quando l'accendo la ventola la sento che parte per poco e subito si ferma..... |
|
|
  |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Lun Mag 12, 2008 9:54 pm |
  |
beh potresti o mandarlo dal tecnico, oppure avventurarti da solo nell'esplorazione dell'interno del tuo portatile... cosa cmq difficile se nn si ha esperienza.... cmq accendilo e premi pause al caricamento del bios... vedi cosa succede... se si spegne dopo poco, può essere che il la scheda madre spenga il pc per preservare il tuo pc... se invece rimane acceso... entra nel bios e vedi che c'è una sezione dedicata alla velocità delle ventole, alla temperatura del case e della cpu, se le ventole non girano, saranno segnalate, cmq se i valori sono alti, xkè segnati comunque in rosso, le ventole sono ferme... fammi sapere... se il tutto è normale... può essere che ti sia saltato il s.o. e hai solo 2 soluzioni per metterlo in piedi... formattarlo, o montare l'hard disk del tuo portatile sotto un pc fisso... e farlo esaminare dal s.o. del pc fisso... se troverà errori saranno in automatico risolti.... attendo una tua risp... |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
madaski
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Mag 14, 2008 1:31 pm |
  |
ciao elektron, grazie della risposta, ma per fortuna non ne ho bisogno ....non so come mai ma il pc è ripartito .....meno male!!!!!!!!!!!l'ho acceso senza batteria ed è partito però le ventole all'inizio non giravano e poi hanno cominciato a girare paurosamente .........l'ho spento perchè mi credevo che esplodesse ....dopo ho messo la batteria ed il pc è andato bene, normalmente..........questo dopo comunque una settimana che non l'ho acceso...... |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente