|
| Autore |
Messaggio |
yurifun
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Lug 27, 2011 9:37 pm |
  |
Ciao a tutti.
Ho un Compaq Evo D310.DT, a cui ho sostituito il vecchio hard disk da 20 gb, danneggiato, con uno nuovo (pari epoca) da 160 gb.
Appena riformatto il pc tutto funziona. Se però installo gli aggiornamenti di windows, quando lo spengo, no riesco più a riavviarlo, se non riformattandolo.
Gli aggiornamenti sono obbligato a farli altrimenti non mi permette di installare alcuni software che richiedono sp3 (Il s.o. installato è XP sp2)
Ho pensato che l'origine del problema sia da imputare al bios, ma sul sito hp non ho trovato aggiornamenti per il mio pc ormai vecchiotto.
Il bios installato è JH.01.04 2 GHZ AMIBIOS 7/5/2002
Qualcuno saprebbe darmi un aiuto?
Grazie in anticipo, Yuri |
|
|
  |
 |
dukegb
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Lug 28, 2011 6:40 pm |
  |
|
  |
 |
yurifun
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Lug 28, 2011 10:11 pm |
  |
Ciao, grazie per l'aiuto.
No, non è minitower ma un desctop. Il link che mi suggerisci c'è anche per la versione del mio pc, ma non ho trovato l'aggiornamento del bios (o almeno non sono riuscito a riconoscerlo ed installarlo).
L'hd è master primario |
|
|
  |
 |
dukegb
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Lug 29, 2011 5:46 pm |
  |
Ti ho inviato un MP per velocizzare il tutto, comunque :
Sul sito HP vi è la versione aggiornata della tua bios :
JH0104
20 set 2002
da aggiornare tramite diskette.
il file che scarichi è : sp22536.exe
Ma comunque puoi sempre aggiornarla successivamente.
Sempre dal sito HP scarica i driver : Audio - Grafica - modem se lo utilizzi - Rete tutti e tre - Sistema Operativo Miglioramenti - Sistema Operativo Miglioramenti e QFE, li scaricherei tutti e Software - Gestione sistema solo il supporto per usb2 per xp
Dal tuo CD XP Professional ad installazione effettuata, farei l'installazione di tutti i driver controllando l'avvenuta sistemazione do ognuno con tasto destro su risorse del computer - Gestione - quindi nella colonna di sinistra mi pare Gestione periferiche o dispositivi, lo vedi dalle iconcine gialle che indicano il driver da aggiornare.
quindi i vari service pack scaricabili se non li hai
e poi alla prossima |
_________________ Formatto dunque sono, copio dunque vivo |
|
  |
 |
yurifun
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Ago 01, 2011 6:16 am |
  |
Avevo già provato a scaricare tutti gli aggiornamenti forniti per il mio modello dal sito hp, ma non mi sembravano più attivi. ...o forse, (il che è molto più probabile) sono io a non saperlo fare correttamente.
Comunque provo a seguire il tuo consiglio. Intanto ti ringrazio
anzi, dato che hai fatto 90, .....mi dici passo per passo come procedere correttamente?
Grazie ancora, Yuri |
|
|
  |
 |
dukegb
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Ago 01, 2011 9:20 am |
  |
te lo spiego in PM ciao |