Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 apertura di windows Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
giovanguitar
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 9:40 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti; da poco tempo, all'apertura di windows non ho più la possibilità di scegliere con quale configurazione aprirlo, se con il mio nome o con quello di un'altro familiare, come era sempre stato configurato. All'apertura, mi si chiede una password, mai data, e solo col mio nome; per fortuna si avvia premendo semplicemente "enter", ma ripeto non appare più il secondo nome, e temo quindi di aver perso tutto il materiale che fa capo all'altra persona. So bene che riformattando posso ridare poi le configurazioni che voglio, ma intanto c'è qualcuno che potrebbe indicare con precisione le operazioni da fare per ripristinare la configurazione originale? Questo, prima di mandare una buona volta a quel paese la Microsoft e di passare a Ubuntu...Preciso che ho eseguito tutte le indicazioni che offre il pannello di controllo, secondo me, ma niente da fare.
Grazie dell'attenzione.

Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 10:28 pm Rispondi CitandoTop

hai provato:
pannello di controllo->account utente->cambia modalità di accesso
o "ripristino configurazione di sistema"

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 6:14 am Rispondi CitandoTop

Ciao, si, ho provato a intervenire sugli utenti del computer, ho modificato l'account che non mi appare più, ne ho anche aggiunto un'altro, ma niente da fare; ho fatto anche numerosi ripristini del pc, risalenti a diverse date, ho provato a risalire anche a tre mesi fa; prima dice "ripristino in corso", poi dice "impossibile ripristinare il pc", sembra una presa in giro.
Non è così comodo e logico come vorrebbero farti credere; un paio di volte il ripristino mi ha funzionato, parecchio tempo fa; poi ho riformattato tutto, diverse volte ormai, l'ultima non molto tempo fa; perciò non mi aspettavo questo problema, questa "pesantezza" dell'XP. Più tempo passa e più mi convinco che la cosa migliore è abbandonare la microsoft, e passare ai sistemi Linux, oppure passare al Mac; non foss'altro per liberarsi finalmente dell'incubo dei virus, e degli antivirus.
Tra l'altro, su pannello di controllo, durante i tentativi per modificare le impostazioni di accesso, appare l'avviso che consiglia di disinstallare il "servizio clienti netware", ma non ho trovato niente che mi aiuti. Ho scoperto poi che netware è una cartella che sta su system 32, ma non appare nessuna funzione di disinstallazione, nè su programmi, nè su Installazione applicazioni. Forse è possibile risolvere questi problemi, ma secondo me per riuscirci bisogna essere installatori professionisti, e mi sembra che non tutti lo siamo; non basta leggere e seguire le istruzioni, che sembrano chiare e limpide, ma lo sembrano solo! Ciao, grazie.

Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 9:47 am Rispondi CitandoTop

sono daccordo con te per quanto riguarda "Microzozz"...io per la "pesantezza" ho risolto a modo mio ...
ma stiamo andando OT ...
per il tuo problema :
http://www.raulken.it/ftopic133728.html

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 11:44 am Rispondi CitandoTop

Grazie a Marcos, ho risolto!! ho seguito i tuoi links, dovevo abilitare le due finestrelle: "usa la schermata iniziale" e "utilizzo cambio rapido utente", ho anche disinstallato il "client per reti neware", da risorse di rete-proprietà-connessione alla rete locale(LAN)-proprietà, e da lì l'ho potuto disinstallare.
Però, un pò complicato! che non diventa molto complicato, quando lo sai...a proposito, se mi vuoi dare qualche altra dritta, che mi hai accennato che tu hai usato, per la "pesantezza" di windows...ma comunque va più che bene così, ti assicuro. Ho l'impressione poi che queste ultime cose siano un pò pallose, se ti impegnano lascia perdere, va più che bene così.
Mi sono ricordato che tempo fa avevo trovato su qualche forum un programmino, ora non mi ricordo quale, che serviva a "ripulire" Windows dai file che in pratica non servono, per l'installazione, e che l'appesantiscono solamente. Avevo provato a scaricarlo e a usarlo, ma non ci ero riuscito, non era affatto facile come mi sarei aspettato.
Grazie ancora per l'ospitalità e la precisione delle risposte risolutive, grazie grazie grazie.

Utente grado 5
Utente grado 5

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 2:16 pm Rispondi CitandoTop

giovanguitar ha scritto:
a proposito, se mi vuoi dare qualche altra dritta, che mi hai accennato che tu hai usato, per la "pesantezza" di windows.

io ho usato un metodo drastico Nlite

per fare invece un pò di "pulizia" normale uso ccleaner
se vuoi usarlo qua c'è la GUIDA Very Happy

Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2008 2:32 pm Rispondi CitandoTop

Grazie Marcos, mi pare che era n-lite che non ero riuscito ad usare, comunque ci riproverò, a volte ritentando a mente fresca ci si riesce; proverò anche con ccleaner, ti ringrazio anche per il link, mi ci applicherò, anche se ho intenzione di installare di nuovo, dopo qualche annetto, Ubuntu, e di impararmelo bene. Tra l'altro, leggo spesso che il Vista è da evitare accuratamente, per tante ragioni, come la sua micidiale "invadenza", pesantezza, intolleranza per molti programmi che non rientrano nei "canoni" Microsoft, ecc. Non so se sei d'accordo su questo, so che ci sono anche persone che ci si sono abituate, e a loro piace. Per non parlare del Norton...che per non volerlo usare più, ormai è risaputo, (se non mi sbaglio, ho letto parecchio su qualche forum), l'unico modo è di formattare il pc, perchè le normali operazioni di disinstallazione non lo eliminano mai perfettamente.
Buon fine settimana!

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente