Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Bios si blocca... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
mauro
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 9:56 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti

sono già da diversi giorni che xp si congelava su una qualsiasi schermata indipendentemente da cosa facevo o non facevo al momento del congelamento...

Ho riformattato tutto,ho sostituito hardisk,alimentatore,batteria tampone,i vari cavi EIDE,ho sostituito le RAM,la scheda di rete,ho disabilitato momentaneamente la scheda video,le RAM e tutto il resto vengono perfettamente riconosciute nel BIOS.

Dopo queste sostituzioni il computer é andato a meraviglia per qualche giorno,fino a quando all'accensione, non veniva caricato il sistema operativo,e lampeggiava sullo schermo la classica linetta.

Riavviato il computer, sono entrato nel BIOS ma dopo qualche spostamento nei vari menù, il Bios si é bloccato per meglio dire si é congelato.

Il mio sospetto é che sia danneggiata la scheda madre o il processore,esiste un sistema per capire esattamente di chi é la colpa?

Il mio BIOS é un AMI
Scheda Madre ASrock P4V88+
socket 478
Processore Pentium 4 - 3200 di frequenza
Scheda Video ATI Radeon 9200 SE
RAM 4 bacchette da 512 con frequenza 400 stessa marca

Oltretutto il problema é trovare una scheda madre con un sloot AGP,
ma visto che ormai sono fuori produzione,mi vedo costretto a prenderne una con sloot PCI Express...in questo caso quale scheda video mi consigliateper la mia configurazione?

Grazie a tutti Ciao Mauro...

http://www.emusic.com/album/Giulio-Maggi-Musiche-senza-parole-MP3-Download/11677676.html

www.miracolidelleondesonore.it
ProfiloInvia Messaggio Privato
mauro
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 9:32 pm Rispondi CitandoTop

Finalmente ho scoperto il motivo del malfunzionamento all'avvio a freddo del computer...ci sono ben 5 condensatori di stabilizzazione (quelli attorno al processore)che sono gonfi un é addirittura sporco....

Ciao e grazie per l'aiuto ..

http://www.emusic.com/album/Giulio-Maggi-Musiche-senza-parole-MP3-Download/11677676.html

www.miracolidelleondesonore.it
ProfiloInvia Messaggio Privato
cece74
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 7:45 pm Rispondi CitandoTop

Sono scoppiati i condensatori vicino i limitatori di tensione ? Si, c'è da sostituire la main-board !!

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente