Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Computer stranamente lento Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
MarcoTomb
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:35 pm Rispondi CitandoTop

Da due o tre giorni ho un problema con il computer, e non sono sicuro di cosa si tratti (non me ne intendo molto).

E' iniziato tutto un giorno che mi si è spento il computer per sbaglio (si è staccata la spina); si tratta di un portatile, un Compaq Presario CQ61, vecchio di una decina di mesi. Da allora, il computer impiega un sacco di tempo ad accendersi (anche 20 minuti a volte), ed una volta acceso è molto più lento, si blocca spesso e non mi riconosce più certi programmi (VLC Player e OpenOffice soprattutto) anche se me li segna come correttamente installati. Ho provato a fare un CHKDSK con correzioni in modalità provvisoria, un paio di scansioni con AVG e ho liberato svariate decine di giga di spazio tanto per ma non è cambiato nulla.

Prima di formattare sperando che succeda qualcosa e/o di portarlo da un tecnico, volevo sentire la opinione di qualcuno più esperto di me (se servono altre informazioni chiedete, io non sapevo bene cosa scrivere). La spina staccata può aver danneggiato qualche componente interno (che mi sembra improbabile, ma ora è veramente lento) o si tratta solo di una perdita di dati?

Grazie in anticipo!
ProfiloInvia Messaggio Privato
mauro
Utente grado 4
Utente grado 4

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2010 7:24 pm Rispondi CitandoTop

Ciao...
non capisco perché dici che staccando la spina si é spento il portatile,che come tutti i portatili deve per forza essere usato con la batteria inserita,anche quando é collegato con la rete elettrica...

Per il resto sento una forte puzza di Virus, il tuo antivirus é aggiornato?
per il momento comincia scaricare cCleaner e fai un pò di pulizia che fa sempre bene,poi deframmenta il disco rigido specie la partizione C dove é installato il sistema operativo qualcosa dovrebbe migliorare...
ciao Very Happy

http://www.emusic.com/album/Giulio-Maggi-Musiche-senza-parole-MP3-Download/11677676.html

www.miracolidelleondesonore.it
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente