|
| Autore |
Messaggio |
tiziano64
Utente grado 1

|
Inviato:
Dom Giu 29, 2008 2:24 pm |
  |
Ciao a tutti
vorrei stampare dal pc portatile con una stampante che è collegata al pc fisso
Al pc fisso è colegato un router ma non so come fare per far comunicare il portatile alla stampante. Mi potreste dare un aiuto di cosa fare passo passo? senza usare termini complicati possibilmente.
Grazie mille Tiziano |
|
|
   |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Mer Lug 02, 2008 12:30 pm |
  |
ciao tiziano, devi mettere i pc in rete, vai alle proprietà del pc e alle impostazioni del gruppo di lavoro metti per esempio CASA e hai 2 pc dai come nome Pc1 e Pc2 e poi metti in condivisione la stampante..... |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
tiziano64
Utente grado 1

|
Inviato:
Gio Lug 03, 2008 9:52 pm |
  |
Cosa vuol dire metterli in rete? Io ho due computer uno è fisso e a questo è collegata via usb la stampante e mi connetto ad internet tramite cavo lan ed ho un portatile. Il portatile si connette ad internet tramite un router. Un altra cosa il fisso ha su XP mentre il portatile a Vista . Io dovrei impostare solamente il portatile? giusto?
Non è che devo modificare qualcosa anche nel router? Tipo dare un indirizzo o cose del genere, gia che quando l'ho installato anche seguendo le istruzioni sono riuscito a fare funzionare il tutto senza capire come ho fatto.
Grazie di nuovo per la pazienza ma certe cose le capisco al volo ma ci sono delle cose che propio faccio fatica a farle entrare nella zucca.
Ciao
P.S. una cortesia per farmi capire meglio quando dici pc dimmi se il fisso o il portatile. Grazie |
|
|
   |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente