| Autore |
Messaggio |
krusty
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 12:01 am |
  |
Ciao, se volessi creare un forum in un sito so che dovrei avere nozioni di PHP.....dato che non le ho e non ho nemmeno tempo per mettermi a studiare (almeno x il momento anche se mi piacerebbe molto) vorrei sapere dove posso reperire un forum free on line.
Vorrei anche precisare che non mi interessano forum pieni di popup o anche semplici banner pubblicitari.
Ho provato forumup ma ho riscontrato 2 problemi:
- banner pubblicitari
- io vorrei che fosse sul mio spazio web e non altrove
avrei intenzione di gestire personalmente il forum e quindi anceh di decidere se mettere banenr oppure no:
ad esempio un forum così: www.nomedelmiosito.it/forum
ho provato a scaricare il forum anche da PHPBB ed è l'ideale solo che non so settar i vari valori che mi vengono richiesti all'attivazione..........mi sapreste spiegare o consigliare una guida rapida?
grazie |
|
|
   |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 9:47 am |
  |
Io ho provato anche il webwiz ... è molto semplice da configurare ed è personalizzabile, di certo non è il top dei forum, ma almeno è free e l'unico banner che ha è quello che identifica il creatore. Esistono versioni sia per database in access che in sql |
_________________ il bello del viaggiare - paranormale - chat, forum e blog |
|
    |
 |
krusty
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 3:31 pm |
  |
che vuol dire che esistono verisioni per il database in access e sql? che me lo devo creare io il database? ...il mio spazio web deve avere determinate caratteristiche per questo oppure no? |
|
|
   |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 4:09 pm |
  |
Il database devi sceglierlo in base a quello che il tuo servizio di hosting ti permette, di standard molti servizi ti permettono di utilizzare dei database in Access e come optional database in MySql, altri invece ti danno lo spazio già per database in MySql. Devi dare un'occhiata al tuo contratto con l'hosting, di solito sono specificati sia linguaggi da utilizzare (ASP, PHP, etc) e i formati di database. |
|
    |
 |
krusty
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 4:17 pm |
  |
ok....x qnt riguarda lo spazio web mi sono informato ma ora non so se mi devo creare io il database oppure no..........il problema è che non sono mica capace |
|
|
   |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 5:12 pm |
  |
Non preoccuparti, tutti i forum (almeno quelli che conosco e abbastanza seri - VBulletin, PHPBB, WebWiz ...) hanno già il database, che ripeto, può essere in formato access o SQL ... anche perchè il sistema forum si basa appunto su quest'ultimi e quindi sono gli sviluppatori a progettarli in base alle loro esigenze |
|
    |
 |
krusty
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 5:30 pm |
  |
quindi non devo crearmi un database ma semplicemente settarlo, giusto? (supponiamo di usare phpBB ad esempio) io scarico il forum lo 'uppo' sul mio spazio web e poi lo setto, correggimi se sbaglio |
|
|
   |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 8:48 pm |
  |
|
    |
 |
krusty
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 9:04 pm |
  |
e il problema è proprio qui: quando carico il forum sul mio spazio web non riesco a settare i vari parametri..........non conosci qualche guida veloce da consultare? |
|
|
   |
 |
Gaionick
Moderatore

|
Inviato:
Ven Gen 27, 2006 9:43 pm |
  |
|
    |