|
| Autore |
Messaggio |
konradkid
Utente grado 1

|
Inviato:
Sab Gen 28, 2012 2:33 pm |
  |
Ho un problema di connessione a una rete wireless, con pc portatile hp pavilion dv7 e SO win7, connessione alice e router netgear. La connessione avviene senza problemi a casa ma non in ufficio. O meglio, anche in ufficio era andata bene per circa un anno, fino a quando un mio collega non ha effettuato una modifica alla rete medesima: ha aggiunto un nuovo router (uguale al primo, collegato via cavo al primo pc, che si connette regolarmente), che a suo dire fa da “nodo”, e ha fatto in modo da avere un IP fisso (non so come abbia fatto…poiché non è stato richiesto alla telecom!). Da allora, il mio portatile non riesce nemmeno a rilevare correttamente la connessione “netgear”: appare la scritta “altra connessione” anziché “netgear”, con la potenza wireless al massimo, e non riesce a connettersi nemmeno dopo aver ridigitato la password! Ho inserito nelle impostazioni di rete l’indirizzo IP della rete, per averlo fisso anziché farlo selezionare automaticamente dal pc, utilizzando le stesse impostazioni del collega, ma win mi dice sempre che è impossibile connettersi alla rete.
Sono visibili anche altre connessioni, e se inserissi la relativa chiave hardware riuscirei a connettermi. È venuto un tecnico, ha sistemato le cose cambiando il nome alla rete (dalla pagina di settaggio del router), ma il giorno dopo è nuovamente saltato tutto, forse perché l’altro collega di ufficio ha modificato nuovamente le impostazioni…(il tempo di attività della rete, infatti, è stato resettato nella notte, come se qualcuno ci avesse rimesso le mani) e lui nega spudoratamente di aver modificato qualcosa. Questo per ben 2 volte!!!
A lui interessa far funzionare le stampanti e il suo server a distanza, ecco perché insiste per l’ip fisso…ma così facendo mi impedisce in pratica di collegarmi. Sicuramente, dopo l’intervento del tecnico, ha modificato qualcosa perché ha avuto problemi lui…
Cosa posso fare per riuscire a connettermi? |
_________________ konradkid |
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente