Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Installazione di Windows 7, non parte il dvd Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
MaNGo900
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 11:57 am Rispondi CitandoTop

Salve a tutti, come da titolo vorrei installare sul mio PC Windows 7 Ultimate 64 Bit. Come prima cosa ho verificato se il mio computer supporta la versione 64 bit e dalle ricerche che ho fatto non ci dovrebbero essere problemi ad installarlo. Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
Scheda madre: Asus P5KPL-AM
Scheda video: Nvidia GeForce 9600 gt
Processore: Intel® Core™2 Quad Q8300
Ram: 4GB
Per installare windows 7 sono entrato nel bios e ho imposto come boot principale il lettore dvd, ho salvato e ho aspettato che si riavviasse. Il problema sorge ora, invece che "chiedermi" clicca un tasto per avviare il pc, mi dice "Reboot and select boot device or insert boot media in selected boot device and press a key", questa scritta la visualizzo quando imposto come boot solo il lettore dvd, mentre se per esempio imposto come boot primario dvd e come boot secondario l'hark disk mi si avvia normalmente il computer.
C'č da fare una piccola premessa: il dvd di win 7 me l'ha passato un mio amico, quando lo inserivo nel lettore per verificarne il contenuto non andava, cosi ho provato a farne una copia su un altro dvd e potevo controllare quello che c'era dento. Il dvd del mio amico era questo: http://www.intertraders.eu/imgs/nwsp..._20022011a.jpg
mentre il dvd sul quale a me funziona č un dvd della magnex rescrivibile con scritta DVD+RW del quale non sono riuscito a trovare un'immagine.
La cosa strana č che il mio stesso amico aveva usato il suo dvd per installare windows 7 sul portatile di suo padre senza avere alcun problema.
Mi chiedo dunque se possa essere un problema con il lettore dvd.
In alternativa ho provato ad aggiornare il bios e ad installare il sistema operativo da chiavetta USB ma ho riscontrato lo stesso problema sopra citato.

Grazie in anticipo
ProfiloInvia Messaggio Privato
cece74
Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 7:48 pm Rispondi CitandoTop

Strano veramente !! Mi viene solo da consigliarti di guardare i collegamenti dei cavetti sata e di mettere come "1" il dvd-rom

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente