|
| Autore |
Messaggio |
Azzude82
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Lug 30, 2008 7:03 am |
  |
Salve a tutti, cerco un esorcista per il mio notebook...
Ora al di lá dello scherzo, in questi ultimi 4 giorni "ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare".
Tutto inizia una mattina mentre normalemente stavo mandandoi una mail...niente di anomalo, neanche la temperatura, giacché ho sempre le ventole sotto il pc. Il monitor si spegne...e anche il notebook ad eccezione dell´alimentazione, provo a farlo ripartire...nulla sempre e solo l´alimentazione. cosí passano 3 giorni...nel silenzio, al terzo giorno decido di sperare nel miracolo (stavo uscendo a comprarne uno nuovo), ma nulla, arrabbiata e non potendo neanche sentire la musica del mio lettore decido x l´eutanasia e sfruttale l´alimentatore del pc per ricaricare quanto meno il lettore mp3....
É qui che avviene il miracolo... dopo circa 15 minuti che l´mp3 succhiava energia il pc era surriscaldatissimo allora decido di spegnerlo e subito dopo riaccenderlo....MIRACOLO si accende e funziona! lo spengo, lo riaccendo...e parte dinuovo.... lo spengo lo riaccendo e parte di nuovo e per di piú tutto sembra funzionare anche la lan!!!
Decido cmq di farlo riposare, dopo 3 ore circa vado per riaccenderlo....NULLA morto di nuovo! Decido di ridargli vita con l´mp3... ed in effetti riparte, ma dopo breve tempo si blocca ed assisto al lento sciogliersi dei pixel dallo schermo fino a diventare nero...
Evito di ripetere quante altre prove ho fatto, con esiti bene o male sempre incredibili... insomma...che faccio? Lo butto dalla finestra e vedo se riprende vita o gli compro un respiratore artificiale?
Spero che qualcuno mi aiuti non ho proprio i soldi per comprarne uno nuovo e oltretutto sono affezionata a quello stronzetto!
Ciao e grazie
Azzurra |
|
|
  |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Mer Lug 30, 2008 7:17 pm |
  |
beh sembra evidente ke il problema sia proprio l'alimentatore..... però io lo farei controllare per averne la certezza ke sia quella la causa.... |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
Azzude82
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Ago 01, 2008 7:05 am |
  |
... ti sembra evidente???
Aggiungo qualche info in piú...
qualche giorno fa é ripartito ed ho notato il "dumprep 0-k" che ovviamente prima non c´era...sono risuscita a cancellarlo definitivamente, all´inizio pensavo che fosse lui la causa di tutto, visto che in tutti i forum ho trovato il problema comune dell´arresto. Morale della favola facendo altre prove ho scoperto che non ho bisogno del lettore mp3... basta solo che il pc si surriscaldi per farlo partire dopo, ovviamente non dura molto, giusto il tempo di disistallare alcune cose sospette...ma anche la nulla.
La mia domanda é la seguente.. non é che per caso esistono virus che entrano nel BIOS e se si...puó essere che é la causa di tutto questo, e ancora se sicome posso eliminarlo?
Grazie di nuovo
Azzu |
|
|
  |
 |
ELEKTRON
Utente grado 4

|
Inviato:
Ven Ago 01, 2008 11:27 am |
  |
no no ke io sappia no.... ma nn ci metterei la mano sul fuoco.... cmq posso consigliarti di provare con un altro alimentatore??? sarà difficile trovarlo... ma al max rivolgiti ad un tecnico x fare sta prova..... |
_________________ il software è come il sesso...se è gratis è meglio  |
|
    |
 |
Conan
Utente grado 1

|
Inviato:
Sab Ago 02, 2008 9:22 pm |
  |
| Azzude82 ha scritto: | ... ti sembra evidente???
Aggiungo qualche info in piú...
qualche giorno fa é ripartito ed ho notato il "dumprep 0-k" che ovviamente prima non c´era...sono risuscita a cancellarlo definitivamente, all´inizio pensavo che fosse lui la causa di tutto, visto che in tutti i forum ho trovato il problema comune dell´arresto. Morale della favola facendo altre prove ho scoperto che non ho bisogno del lettore mp3... basta solo che il pc si surriscaldi per farlo partire dopo, ovviamente non dura molto, giusto il tempo di disistallare alcune cose sospette...ma anche la nulla.
La mia domanda é la seguente.. non é che per caso esistono virus che entrano nel BIOS e se si...puó essere che é la causa di tutto questo, e ancora se sicome posso eliminarlo?
Grazie di nuovo
Azzu |
Mai sentito di virus che arrivino fino al BIOS...anche perchè lì da intaccare c'è ben poco anzi direi nulla
Piuttosto...hai provato ad avviare il pc solo con l'alimentatore, staccando la batteria dal corpo del notebook?  |
_________________ CHI SI ESTRANEA DALLA LOTTA... |
|
    |
 |
Azzude82
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Ago 04, 2008 7:37 am |
  |
Fatto tutto, ho anche avviato il pc senza RAM , senza HD...ma nulla...si accende solo la lucina dell´alimentazione e nient´altro. Ho anche smesso di farlo surriscaldare per accenderlo, non vorrei rovinare l´HD...credo che mi arrenderó all´evidenza che 4 anni sono il max che potevo chiedergli...inizio a piangerne la dipartita
Cmq troppo strano...generalmente i pc se surriscaldati si spengono...che cavolo gli puó essere preso che funziona al contrario?
Bhooo...lascio il quesito ai luminari...
Ciao
Azzu |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente