| Autore |
Messaggio |
nagual
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Mag 16, 2011 6:46 pm |
  |
Ho scaricato per errore un file che in realtà era un collegamento (.ink), non capendo bene cos'era ho provato ad aprirlo con acrobat e all'improvviso tutte le icone dei vari collegamenti che avevo sul desktop sono cambiate come se tutte le icone riguardassero file pdf, in realtà le icone erano collegamenti di file di vario genere: world, wma, icone di programmi ecc. Lo stesso è accaduto alle icone dei programmi che trovo nel menu start. Ho provato ad aprire uno dei vari collegamenti cliccando su "apri con" e scegliendo il programma giusto. Facendo così tutte le icone presenti cambiano in base a quel programma. Purtroppo mi sono acccorto che "ripristina conf. di sistema" non era attivo per cui non posso tornare indietro. Ho bisogno di un vostro aiuto. Grazie. |
|
|
  |
 |
nomarco
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Lug 03, 2011 12:24 am |
  |
nagual è bello sapere di non essere soli al mondo con il tuo problema...
anchio ho fatto la stessa caxxata.. per errore ho associato l'icona di un un link sul desktop a Irfanview avendo spuntato (per default) il "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" Risultato: tutte le icone dei link sul desktop hanno assunto l'aspetto dei file letti da Irfanview e cosa più grave quando li clicchi Irfannview mi fa vedere l'icona originale ma nn parte il programma.
Peggio ancora, ho provato a creare dei nuovi collegamenti, e si creano direttamente come file letti da Irfanview.
A questo punto mi chiedo...qual'è il programma originale che legge i collegamenti, si può provare a riassociarli al loro programma giusto?...(non è il programma che viene lanciato dal collegamento stesso, ma un programma che legge le istruzioni nel link , che in sostanza è un sorta di run..)
Grazie per l'aiuto.. |
_________________ Nomarco |
|
  |
 |
dukegb
Nuovo utente

|
Inviato:
Mer Ago 03, 2011 9:31 pm |
  |
Da Pannello di controllo in Programmi Predefiniti per WIN7 vi è la possibilità di modificare le associazioni base di tutti i tipi di files.
Per XP se non ricordo male è in opzioni cartella. |
_________________ Formatto dunque sono, copio dunque vivo |
|
  |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Nov 18, 2011 7:47 am |
  |
Ho anch'io lo stesso problema, ma io ho solamente cercato, come mille altre vole, di aprire un file che si apriva di default con il visualizzatore foto di windows, con paint, per modificare l'immagine.
tutti i file hanno preso lì'icona di paint, poi ho provato ad prire un pdf (apri con) e sono diventati tutti pdf. Il fatto che se ne riesco ad prire uno non viene modificato per le volte seguenti.
ora ho un po' paura a fare qualsiasi cosa. Mi spiegheresti come si fa a modificare le associazioni di base dei files? si fa uno per uno?
grazie |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Ven Nov 18, 2011 9:27 am |
  |
in xp ....
opzioni cartella - (da strumenti di una cartella aperta o da pannello di controllo) - tipi di file - selezioni l'estensioni -cambia si apre una finestra dove puoi scegliere il programma per aprire quel tipo di file.- spunta "usa sempre il programma selezionato etc etc" ...chiudi ed eventualmente riavvia . |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Nov 18, 2011 1:53 pm |
  |
si, è la prima cosa che ho fatto ieri quando è accaduto... e se barro quella voce, non si limita agli stessi programmi ma anche internet explorer...
posso andare su internet da un altro utente.
e in più non ho scaricato nessn programma.
c'è qualche altra via? |
|
|
  |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Nov 18, 2011 1:57 pm |
  |
ps sono andata a vedere in pannello di controllo, ma le associazioni indicate sono giuste. |
|
|
  |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Dom Nov 20, 2011 10:32 am |
  |
nessuno ha un 'idea? devo ripristinare la configurazione del computer? |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Dom Nov 20, 2011 12:22 pm |
  |
a sto punto il ripristino mi sembra la via più veloce ...ma potresti provare prima con --tipi di file -avanzate --predefinito. |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Nov 21, 2011 11:16 am |
  |
riassumenfo: le icone di tutti i programmi sono state modificate e non si aprono più. Sono usciti indenni dalla cosa solo i file di scrittura.
Ma non è stato successivo ad aver insallato un programma.
Se chiedo di fare il ripristino il pc mi seleziona l'ultimo programma caricato che risale al giorno successivo alla comparsa del problema.
dovrei poter scegliere io la data. ma prima dovrei capire cosa è successo. perchè sono stati modificati tutti i percorsi dei file e le icone (almeno credo sia così)
grazie dell'eventuale aiuto.
se potessi allegare un immagine vi mostrerei quella del mio pc. |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Lun Nov 21, 2011 3:30 pm |
  |
|
  |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Lun Nov 21, 2011 3:57 pm |
  |
ho fatto immediatamente quel giorno la scansione completa con AvG e non è risultato nulla. |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Lun Nov 21, 2011 6:38 pm |
  |
|
  |
 |
cece74
Utente grado 3

|
Inviato:
Mar Nov 22, 2011 11:57 am |
  |
Non lo sapevo !! Molto utile.. grazie del link. |
_________________ materiale ultras |
|
   |
 |
piperita
Nuovo utente

|
Inviato:
Mar Nov 22, 2011 1:44 pm |
  |
grazie, ho provato e in effetti mi hanno rilevato dei problemi nei collegamenti dei programmi che credo abbiano provocato il guaio. Però ovviamente è solo una scansione.
Non vorrei però utilizzare un programma che non è compatibile con avg. che fare? dunque avg non basta? |
|
|
  |
 |
|
|