|
| Autore |
Messaggio |
survive
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Apr 05, 2008 3:31 pm |
  |
Ciao a tutti.
Premetto che non me ne intendo molto quindi alcune informazioni saranno incomplete o superflue.
Voglio creare sul mio portatile un server ftp.
Ho windows vista.
Utilizzo la connessione wi-fi.
Ho come antivirus Mcafee che mi blocca qualsiasi cosa, anche l'aria tra poco! una lagna.
Il mio computer è in rete, cioè c'è un altro computer (server) che ha un ruter con firewall.
Avendo un IP dinamico ho scaricato un programma NO-IP che gestisce da solo la faccenda (in pratica mi ha assegnato un nome..)
Ho Ocean Ftp Server e FileZilla.
PROBLEMA (ALMENO CREDO SIA QUESTO): essendo in una rete locale, ho bisogno che il server/amministratore della rete "mi autorizzi" a poter ricevere delle connessioni in ingresso. Il server però NON MI VEDE!!!!!!! e quindi non può autorizzarmi ed aprire una porta appositamente per me.
Il computer del server ha Windows Vista.
Preciso che c'è anche un altro computer nella rete che ha XP e che viene tranquillamente visto dal server.
Preciso anche che il computer server ed un altro computer ancora hanno una connessione ftp che funziona alla grande... PER CUI IL PROBLEMA SEMBRA DIPENDERE UNICAMENTE DALLE IMPOSTAZIONI DEL MIO WINDOWS VISTA o dall'antivirus MCAFEE
(Preciso che spessissimo devo fare le stesse operazioni due volte, cioè autorizzare-bloccare-ecc una volta su windows e una volta su mcafee)
Ho provato a chiudere aprire ecc decine di porte, a cambiare le impostazioni firewall del mio pc e del mio antivirus.. ma appunto NON RIESCO A COLLEGARMI ALL'INDIRIZZO DEL MIO FTP... FORSE PERCHè APPUNTO IL SERVER COMPUTER DELLA RETE NON MI VEDE E NON AUTORIZZA LE CONNESSIONI IN INGRESSO... O FORSE NON è NEMMENO QUESTO IL PROBLEMA...
Se qualcuno può aiutarmi.... avrà riconoscenza a vita! |
|
|
  |
 |
survive
Nuovo utente

|
Inviato:
Sab Apr 05, 2008 3:41 pm |
  |
...aggiungo anche che ho fatto il ping dal computer server (con l'ESEGUI..) e mi "capta"
Quando disattivo "individuazione rete" e "condivisione file" nel pannello di controllo allora il ping del server non mi capta più... e fino a qua ci siamo...
ma appunto quando l'amministratore accede alle impostazione del router per autorizzarmi non mi vede comunque.. indipendentemente da quanto detto 4 righe fa. |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente