Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Problemi in avvio di Windows xp file imputato csrss.exe Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Torus
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 12:20 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Ragazzi e intanto grazie per l'attenzione che mi auguro mi diate!
da qualche settimana ho un problema che non riesco a capire, (premetto il mio pc. è stato attacato da vari virus) quando avvio windows (ho il sistema operativo XP service pack 3) dicevo all'avvio prima di caricare i programmi (situati al fianco dell'orologio giù a destra) mi si aprono due finestre nel descktop,
I° finestra così intitolata (nel bordo superiore della finestra): "C:\DOCUME~1\utente\IMPOSST~1\Temp\csrss.exe"
il messaggio all'interno della finestra dice "Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere trova." a questo punto gli dò l'ok e mi si apre la seconda finestra.
II° finestra così intitolata (nel bordo superiore della finestra):"Descktop" con il seguente messaggio "impossibile caricare o eseguire il file "C:\DOCUME~1\utente\IMPOSST~1\Temp\csrss.exe", specificato nel registro di sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuovere il relativo riferimento nel registro di sistema.
Gli do l'ok e carica tutti i programmi e sembra funzionino.

A questo punto vado a cercare nella radice di "C" e mi trovo la cartella "Documents and Setting" (scritto così come appena digitato MAIUSCOLE-minuscole) all'interno di questa cartella ho trovato la cartella "utente" dove al suo interno ci son diverse cartelle tra cui "IMPOSTAZIONI" ma al suo interno non c'è niente, tornando alla precedente cartella
"utente" trovo un'altra cartella sbiadita (rispetto alle altre ben deffinite e chiare) nominata "Impostazioni locali"(scritto così come appena digitato MAIUSCOLE-minuscole) dove all'interno effettivamente trovo la cartella "Temp"(scritto così come appena digitato MAIUSCOLE-minuscole) dove all'interno trovo centinaia di file in vari formati tranne il file "csrss.exe".
Faccio una ricerca tramite Start - cerca - ecc.ecc. e riesco a trovare questo file sotto la cartella di windows-sistem32, ho copiato il file e l'ho incollato nella cartella "Temp sotto Impostazioni locali" ma niente dopo aver riavviato il pc gli errori son sempre gli stessi, allora ho provato a creare una cartella denominata "Temp sotto la cartella IMPOSTAZIONI" dove
al suo interno ho copiato il file "csrss.exe", riavvio il sistema e per l'ennesima volta mi da sempre gli stessi errori.

Non so che fare...non so se la cosa è pericolosa se è effetto di qualche virus o che ne so, vi chiedo gentilmente di darmi una mano, Vi ringrazio tanto ciao a tutti

Utente grado 3
Utente grado 3

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 1:26 pm Rispondi CitandoTop

O installi un antivirus di qualità come Kaspersky.. oppure che secondo me è la soluzione migliore: Una bella formattata !!

Nuovo ArgomentoRispondi

Vai a:   

Successivo
Precedente