|
| Autore |
Messaggio |
fry82
Nuovo utente

|
Inviato:
Gio Mag 20, 2010 8:21 pm |
  |
Ciao a tutti!
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano a risolvere questo problema che mi sta facendo diventare pazza...
Ho un contratto Alice Flat Business e mi sono fatta cambiare il semplice modem in dotazione con quello in oggetto per POTER NAVIGARE CONTEMPORANEAMENTE CON PIU' PC!
Il problema si è verificato fin da subito... ho collegato il pc fisso tramite cavo ethernet e già qui è successa una cosa strana perchè non potevo navigare direttamente (come dicevano i tecnici della Telecom) ma ho dovuto creare un'icona di Alice (tramite cd) e cliccare su CONNETTI per vedermi apparire le pagine web.
Lo stesso lavoro l'ho dovuto fare sui 2 portatili che uso in negozio (collegati al modem tramite rete wireless).
Ebbene i pc, singolarmente, funzionano benissimo ma non è possibile collegarne più di uno contemporaneamente alla rete!!
Ho chiamato mille volte la Telecom e ho trovato mille risposte diverse che non hanno risolto nulla.
Viaggiando in rete ho capito che la configurazione del modem dev'essere impostata su bridget + routed e così infatti è ma che il mio problema potrebbe essere il fatto che ho creato queste icone di Alice sul desktop per poter accedere alla navigazione che hanno "trasformato" il mio router in un semplice modem perchè così facendo, inserendo cioè password e nome utente (aliceadsl - aliceadsl) è come se attivassi una navigazione a tempo che non supporta la navigazione di più pc contemporaneamente?
E' giusta qusta conclusione? Se fosse davvero così qual'è la soluzione per eliminare questo passaggio aggiuntivo ed entrare subito a navigare senza connettermio attraverso l'icona di Alice?
Tutti 3 i miei pc trovano subito la rete (via cavo o wi-fi) e si connettono con segnale eccellente ma se non clicco su Alice non mi fanno navigare... |
|
|
  |
 |
marcos
Utente grado 6

|
Inviato:
Ven Mag 21, 2010 7:40 am |
  |
|
  |
 |
fry82
Nuovo utente

|
Inviato:
Ven Mag 21, 2010 8:14 am |
  |
Ti ringrazio tantissimo, questo link è veramente utile...me lo inserisco subito fra i preferiti!
Purtroppo però il mio modem è già correttamente impostato come consiglia il tuo link ma non mi fa navigare in automatico e devo sempre lanciare la connessione tramite icona sul desktop... ho chiamato il 191 dichiarando un guasto, a questo punto è davvero un problema di modem... |
|
|
  |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente